Paolo Benvegnù: “La nostra vita innocente”

Paolo Benvegnù
Paolo Benvegnù

Dal 12 giugno sarà disponibile in rotazione radiofonica “LA NOSTRA VITA INNOCENTE”, brano estratto dall’ultimo album di PAOLO BENVEGNÙ dal titolo “DELL’ODIO DELL’INNOCENZA” (Blackcandy Produzioni) e già disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

“Lontani dal mondo, lontano da qui”: così canta PAOLO BENVEGNÙ nel brano “LA NOSTRA VITA INNOCENTE”, canzone estratta dal suo ultimo album. Attraverso delicate sonorità acustiche e una componente testuale romantica e al contempo onirica, questa canzone riesce a trasportare l’ascoltatore fuori dalla realtà, decisamente lontano dal mondo.

Ed è proprio sul criptico ed onirico concept del brano che si pronuncia l’autore: «Cosa sono i sogni degli uomini? Una scala per raggiungere la Luna, la fionda di David, l’incoscienza del fuoco. Diventare uno dei miliardi di miliardi di mondi, inespressi ed incompleti, l’intento a cui crediamo di appartenere. Eppure, sentire che non è così».

Il videoclip di “La nostra vita innocente” è stato girato dallo stesso Paolo Benvegnù, e la sequenza di immagini include riprese fatte all’interno della sua casa a Perugia durante il periodo di quarantena.

“La nostra vita innocente” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/2Y2PewZ