“Iene.it: aspettando Le Iene”, spazio al Coronavirus

aspettando le Iene
aspettando le Iene

Stasera, in esclusiva nell’appuntamento online di “Iene.it: aspettando Le Iene”, spazio al Coronavirus con l’inchiesta su quanti sarebbero effettivamente i contagiati in Italia. Collegati per commentare la vicenda Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive di Genova, e alcuni commercianti di Casalpusterlengo che chiedono di poter riaprire le proprie attività.

“Il presidente ci ha detto che due terzi dei tamponi supposti positivi sono risultati da noi negativi”, dichiara un ricercatore dell’Istituto Superiore di Sanità, presente a una riunione interna che si sarebbe tenuta il 25 febbraio in cui il presidente dell’ISS Silvio Brusaferro avrebbe comunicato il risultato dei tamponi positivi al Coronavirus e controllati successivamente a Roma.

Spetta infatti all’’Istituto Superiore di Sanità di confermare l’eventuale positività dei test condotti dai laboratori sul territorio, come ha confermato lo stesso ministro della Salute Roberto Speranza pochi minuti fa: “l’ufficialità passa attraverso la certificazione dell’Iss”.

Il programma digital condotto da Giulia Innocenzi è in live streaming sulla pagina Facebook de Le Iene, Iene.it e Mediasetplay.it.