Annalisa Renzulli conquista il Premio speciale “Borgo Albori”

Annalisa Renzulli
Annalisa Renzulli

Il Premio arriva grazie alla sua professionalità, passione e intensa interpretazione di “Eleonora Pimentel Fonseca, con civica espansione di cuore”.

L’opera è un omaggio alla politica e giornalista italiana morta nella Repubblica Napoletana del 1799.

Riccardo De Luca insieme all’attrice Annalisa Renzulli hanno deciso di costruire uno spettacolo  intorno a questo personaggio, che è stato poi magistralmente interpretato .

Annalisa Renzulli interpreta  Eleonora donandole la sua napoletaneità e riuscendo a sottolineare le origini portoghesi della donna che lottò per la democrazia.  Sul palco si notano espressioni di chi è magicamente entrata nel ruolo, nel personaggio e per chi è in sala e non conosce la storia, la rivive grazie ad una splendida interpretazione.

Ora le è stato conferito il Premio speciale “Borgo Albori” – sezione Teatro, indetto e patrocinato dal Comune di Vietri sul mare, dalla provincia di Salerno e dalla Regione Campania, per “la raffinata, elevata e passionale capacità interpretativa, nel panorama teatrale nazionale”.

Il 1° settembre, alle ore 19, ad Albori (tra i borghi più belli d’Italia), comune di Vietri sul mare, la cerimonia ufficiale di premiazione in occasione del gran galà della Cultura 2018.