Programmazione Regio 29 Giugno – 5 Luglio 2018

teatro regio torino
teatro regio torino

TRILOGIA MOZARTIANA • LE NOZZE DI FIGARO – DON GIOVANNI – COSÌ FAN TUTTE: AL REGIO TRE CAPOLAVORI CON PRESTIGIOSI INTERPRETI INTERNAZIONALI
Per il finale della Stagione d’Opera del Teatro Regio, fino all’8 luglio viene proposta la trilogia di opere composte da Wolfgang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte: Le nozze di Figaro, Don Giovanni, Così fan tutte. I protagonisti delle tre produzioni, sono riconosciuti interpreti di fama internazionale ed esperti nel repertorio mozartiano. LE NOZZE DI FIGARO (fino al 6 luglio) con la regia di Elena Barbalich; nel cast: Simone Alberghini, Serena Farnocchia, Paolo Bordogna, Maria Grazia Schiavo, Paola Gardina e Manuela Custer. Dirige Speranza Scappucci. L’allestimento del DON GIOVANNI (fino al 7 luglio) è quello firmato nella regia da Michele Placido, ripresa da Vittorio Borrelli; nel cast: Carlos Álvarez, Erika Grimaldi, Carmela Remigio, Juan Francisco Gatell, Mirco Palazzi e Rocío Ignacio. Sul podio Daniele Rustioni. Chiude la trilogia COSÌ FAN TUTTE (fino all’8 luglio) firmata da Ettore Scola e ripresa da Vittorio Borrelli. Nel cast: Federica Lombardi, Annalisa Stroppa, Andrè Schuen, Francesco Marsiglia, Lucia Cirillo e Roberto de Candia. Dirige Diego Fasolis. In tutte e tre le produzioni sono protagonisti l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio, quest’ultimo istruito da Andrea Secchi. Le recita di Così fan tutte di giovedì 5 luglio verrà trasmessa in diretta radiofonica su Rai Radio3.

STAGIONE D’OPERA E DI BALLETTO 2018-2019 • È IL TEMPO PER RINNOVARE L’ABBONAMENTO. DAL 14 LUGLIO INIZIA LA VENDITA DEI BIGLIETTI PER ROBERTO BOLLE & FRIENDS
Rinnovo degli abbonamenti
Fino al 27 luglio si possono rinnovare gli abbonamenti ai Turni ordinari a 10 spettacoli (A-B-C-D-F). Il rinnovo può essere effettuato direttamente alla Biglietteria del Teatro Regio, con bonifico bancario oppure on line su www.vivaticket.it. Il rinnovo on line dovrà essere effettuato inserendo il codice dell’abbonamento, che verrà comunicato tramite servizio postale. Se il rinnovo on line viene effettuato con carta di credito, è prevista una maggiorazione del 4% circa per il servizio per pagamento con carta di credito.
Dal 3 luglio al 5 settembre: si possono rinnovare gli abbonamenti ai Turni speciali a 4 spettacoli (M-P-Q-R-S-Z) esclusivamente alla Biglietteria del Teatro Regio.

Vendita dei biglietti
da sabato 14 luglio: tutte le recite di Roberto Bolle and Friends e recite de Il trovatore (12 ottobre), L’elisir d’amore (16 novembre), La traviata (20 e 22 dicembre), Madama Butterfly (11 gennaio)
da sabato 22 settembre: tutte le recite de Il trovatore, L’elisir d’amore, La traviata, Madama Butterfly
da martedì 2 ottobre: recite di Pinocchio (22 marzo ore 20 e 23 marzo)
da sabato 17 novembre: tutte le recite di Rigoletto, Agnese, La sonnambula, Romeo e Giulietta, L’italiana in Algeri, La giara | Cavalleria rusticana, Porgy and Bess

ETTORE BASTIANINI • UNA TAVOLA ROTONDA IN RICORDO DEL GRANDE BARITONO
Sabato 30 giugno alle ore 16.30 presso la Sala del Caminetto del Teatro Regio, l’Associazione “Ettore Bastianini” di Padova organizza un incontro per ricordare il grande baritono senese Ettore Bastianini a settant’anni dal suo debutto torinese (1948-2018). Il titolo recita: Com’era irradiato di gloria il mio cammino… Ne parleranno in una tavola rotonda i musicologi Piero Mioli, Alessandro Mormile e Valerio Lopane, in alternanza a interventi musicali del baritono Cesare Kwon accompagnato al pianoforte da Paolo Grosa e ad ascolti delle più straordinarie interpretazioni del baritono.
L’ingresso è libero. Per informazioni: Associazione Ettore Bastianini – Tel. 049.8759274 e www.associazioneettorebastianini.org.

AL REGIO DIETRO LE QUINTE • VISITE GUIDATE ATTRAVERSO ITINERARI SEGRETI E CURIOSI DI UN GRANDE TEATRO D’OPERA
Le visite guidate al Teatro Regio, nel periodo in oggetto, sono previste alle ore 15.30 di venerdì 29 giugno e di martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 luglio: l’ingresso costa € 6 per gli adulti; durata: 90 minuti. Sabato 30 giugno sono in programma 4 visite, alle ore 11, 11.45, 15 e alle 15.45; le visite del sabato durano 45 minuti e il prezzo di ingresso è di € 5. Le visite sono a ingresso gratuito per gli under 16 e per i possessori dell’Abbonamento Musei Torino e Piemonte. Sono anche previste – solo su prenotazione – visite in lingua francese, spagnola e tedesca. Info e prenotazioni: tel. 011.8815.209.

TURANDOT SU OPERAVISION • FINO AL 24 LUGLIO LA PRODUZIONE DEL TEATRO REGIO ON LINE SUL NUOVO PORTALE EUROPEO
La Turandot andata in scena al Teatro Regio nel mese di gennaio è il primo contributo del Regio al progetto europeo OperaVision, la nuova piattaforma video che permette di scoprire il mondo dell’opera e di seguire dal vivo e on demand gli spettacoli da tutta l’Europa. Fino al 24 luglio Turandot è visibile in streaming gratuito su www.operavision.eu.

IL BOTTEGHINO DEL REGIO
Stagione d’Opera e di Balletto: alla Biglietteria del Teatro Regio sono in vendita i biglietti per gli ultimi tre titoli della Stagione: Le nozze di Figaro, Don Giovanni e Così fan tutte.
I biglietti sono in vendita anche presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2 – ore 10.30-18) e on line su www.vivaticket.it.

Orari della Biglietteria: da martedì a venerdì 10.30-18; sabato 10.30-16: un’ora prima degli spettacoli
Biglietteria – Tel. 011.8815.241/242. Info – Tel. 011.8815.557.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti su tutte le attività del Regio, vi suggeriamo di consultare il sito del Teatro all’indirizzo www.teatroregio.torino.it.