Monza Italian Music Awards

MIMA 2018
MIMA 2018

La giuria di MIMA– Monza Italian Music Awards ha assegnatotre nuovi premi, il riconoscimento per la categoria “Youtube”va a Dolcenera, quello di “Miglior Artista Alternative”va a Giorgienesse quello di “Miglior Festival Italiano” se lo aggiudica l’Idays.

Dolcenera, in radio dal 25 maggio con “Un altro giorno sulla terra”, brano che anticipa il suo nuovo progetto discografico, salirà sul palco del MIMA il 20 luglio.
Con lei anche Giorgieness che ha lanciato la scorsa settimana il suo ultimo singolo “Vecchi”, si esibiranno sul palco dell’Autodromo di Monza.

Si arricchisce sempre di più la line up del concerto-evento: Marracash, Gué Pequeno, RIKI, Irama eBraschi, e si aggiungono le performancedi Dolcenerae Giorgieness.

Grande spazio anche per i nuovi ospiti tra cui ZuiNe Veronica Marchi, che rispettivamente hanno ottenuto ottimi consensi, lui per il suo primo ep “Io non ho paura”, uscito il 18 maggio e lei per il suo ultimo singolo “Capita”, uscito il 25 dello stesso mese. ZuiNè stato inoltre, tra gli artisti, ad essersi esibiti al concerto del primo maggio a Roma.

Sarà inoltre data la possibilità alla giovane band Ku.dA, vincitrice del Brianza Rock Festival, contest che dal 2010 ha come obbiettivo principale quello di far emergere la musica rock Italiana, e alle altre due band finaliste del concorso,

La Colpae Merging Beatsdi esibirsi sul palco, con una canzone di Domenico Modugno, avendo l’arduo compito, nonchè l’infinito privilegio di celebrare i 60 anni di “Nel Blu Dipinto di Blu”capolavoro immortale e i 90 anni dalla nascita.

Il MIMA– Monza Italian Music Awards, riconoscimento che celebra artisti e professionisti che hanno valorizzato con il loro contributo artistico la musica italiana nel 2017,ha inoltre deciso di premiare per la categoria “Miglior Festiva Italiano” gli Idays.

La prima edizione del MIMA– Monza Italian Music Awards, vede sfidarsi 12 categorie per l’assegnazione della Luna Rossa,il nuovo Premio della musica italianache sarà assegnato il 20 luglio 2018 in occasione di un imperdibile concerto evento presentato da Red Ronnie e Francesco Facchinetti.

Oltre alle 12 categorie in gara verranno assegnati tre Premi Speciali: Alla Carriera,Le Abbiamo cantate tuttieRicorreva l’anno. Quest’ultimo è stato attribuito a MARRACASH, un riconoscimento per l’anniversario dei dieci anni dall’uscita del suo album omonimo “Marracash”, pubblicato nel 2008.

Il pubblico potrà votare per vedere i bigsul palco del MIMAfino al 20 giugnosul sito http://www.brianzarockfestival.com/mima/per le categorie: Artista Maschile dell’anno, Artista Femminile dell’anno e Miglior Concerto 2017. A decretare i vincitori di tutte le altre categorie, è una giuria composta da musicisti, professionisti del campo musicale e dalla direzione artistica del MIMA.

L’evento è organizzato da MonzaBrianzaEventie patrocinato dal Comune di Monza, dal Parco Regionale della Valle del Lambro e dalla Reggia di Monza.
La direzione artistica dell’evento è curata da MonzaBrianzaEventiin collaborazione con Red Ronnie.
I biglietti sono disponibili sul sitowww.ciaotickets.com e suwww.brianzarockfestival.com/mima.