hUMANOALIENO: “Disincanto”

hUMANOALIENO
hUMANOALIENO

Anche gli amori più grandi finiscono e ogni tentativo di farli rivivere è spesso inutile e a tratti patetico. DISINCANTO è il nuovo singolo di hUMANOALIENO – il progetto artistico nato dal cantautore Macs Villucci, prima come band successivamente come solista – che fa parte dell’album ”hUMANOALIENO 2”, canzoni d’amore e di lotta, uscito lo scorso 20 aprile.

Se si chiede a Macs Villucci di spiegare l’origine di questo nome lui risponde così: “Umano per necessità e alieno per scelta. Cerco, esploro, scandaglio ogni emozione alla scoperta dell’altro, dell’oltre e del diverso.

Alieno per vocazione, la mia musica accompagna la continua ricerca all’interno di mondi diversi, fatti di follia e magia, speranze e illusioni, nella vita e nella morte, nell’amicizia e nell’amore, nella solitudine e nella socialità per cantare disagio, gioie, avventure e rischi.

Come hUMANOALIENO nasco così, dal volere nudo e puro un contatto con l’alterità che sia condizione accettata, imposta, voluta”.

Il brano DISINCANTO esce accompagnato dal video del regista Antonio Zannone che vede nel ruolo di protagonista l’attrice Rossella Di Lucca, insieme a Elvira Pinto, Alberto D’Ari, Maurizio Conte e Alfredo Iannelli. La scenografia è a cura di Gabriella Fabozzi. Il montaggio è stato realizzato da Valeria Biclungo.