“Bengala” nuovo album di Lorenzo Fragola

COVER DEF
COVER DEF

Venerdì 27 aprile uscirà BENGALA (Sony Music), il nuovo album di inediti di Lorenzo Fragola in preorder su iTunes e Amazon a partire da domani, venerdì 30 marzo.
Anticipato dal brano BATTAGLIA NAVALE – in radio, in streaming e in digital download da domani – BENGALA si compone di 10 brani: fotografie che catturano i momenti di un lungo e intenso viaggio che rispecchiano in pieno la sua maturazione, musicale e personale.

BENGALA è “un percorso alla ricerca di me stesso, a quello che vivevo e che ha portato a una mia crescita, in tutti i sensi” come afferma Lorenzo, e arriva a due anni di distanza dal grande successo di Zero Gravity. Due anni raccontati in BENGALA con la nitidezza tipica delle fotografie; anni di ricerca, di crescita e sfide affrontate all’insegna del coraggio e in totale autonomia.

BENGALA si impreziosisce di due collaborazioni speciali, con amici di Lorenzo che hanno dato il loro contributo allo sviluppo del progetto. SuperMartina è il featuring con Gazzelle, che ha seguito anche l’arrangiamento di Lontanissimo. In Cemento, invece, troviamo Mecna, che ha anche sviluppato l’intero artwork di BENGALA, e MACE.

BENGALA sarà disponibile anche in vinile e nella versione CD Deluxe (con copertina rigida e libretto da 32 pagine con contenuti speciali). In esclusiva Amazon, inoltre, un’edizione del vinile a tiratura limitata autografata, color red strawberry.

TRACKLIST
1. Battaglia Navale
2. Lontanissimo
3. SuperMartina (feat. Gazzelle)
4. Vediamo Che Succede
5. Echo
6. Miami Beach
7. Cemento (feat. Mecna & MACE)
8. Amsterdam
9. Imbranati
10. Bengala