Francesco Renga:“Scriverò il tuo nome”- nuovo video

Renga
Renga

Dopo il grande successo di “Guardami amore”, che ha conquistato il disco d’oro e quasi 6 milioni di views per il videoclip, e “Il bene”, tra i brani dell’estate più trasmessi  dalle radio, da oggi, martedì 20 settembre, è disponibile sul canale ufficiale Vevo il videoclip del singolo “Scriverò il tuo nome”, già in rotazione radiofonica.

Alle spalle di Francesco seduto su un letto bianco si alternano immagini che ritraggono una ragazza di nome Vita, che gioca con diversi fogli su cui scrive nomi.

Ogni suo movimento, apparentemente casuale, scatena una serie di eventi nella realtà; un bambino che viene al mondo, lo sguardo innamorato di una coppia di anziani, scene di disastri ambientali e di aiuti umanitari.

La vita muove le pagine, le strappa, le unisce e le divide, generando distruzione e malinconia ma soprattutto amore, speranza e gioia.

“SCRIVERO’ IL TUO NOME” per Francesco Renga. L’amore ha sempre un nome. Basta quello per continuare a farlo vivere, perché è quel nome che ogni volta ce lo racconta, di nuovo.

Come una storia infinita che si ripropone in maniera diversa, rielaborata e vestita di nuovo dai nostri ricordi. Scrivere il suo nome significa renderlo eterno nella sua fine. Un ossimoro che racconta ogni grande amore in un nome solo. Il suo.

Il nuovo singolo di Francesco Renga, “SCRIVERO’ IL TUO NOME” dà il titolo all’album di inediti pubblicato lo scorso aprile (Sony Music), balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita e certificato disco d’oro in sole sei settimane.

Il video di “Scriverò il tuo nome” è firmato da Claudio Zagarini e Giada Job.

Ad Ottobre Francesco sarà live nei principali Palasport italiani per presentare per la prima volta dal vivo il nuovo album “Scriverò il tuo nome”, insieme ai suoi più grandi successi.

Saranno quindi cinque gli appuntamenti live per il 2016, Il 15 al Mediolanum forum di Assago a Milano, il 19 alla Fiera di Brescia, il 20 alla Kioene Arena di Padova, il 22 al Palalottomatica di Roma, il 23 al Palaflorio di Bari.

Info e biglietti Fepgroup.it e ticketone.it.