Tutto Mozart a Palazzo Medici Riccardi

Giovanni Inglese
Giovanni Inglese

Si chiudono lunedì 5 settembre i concerti di Toscana Classica in programma nel Cortile di Michelozzo in Palazzo Medici Riccardi, in collaborazione e con il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze (ore 21 – biglietti 15/12 euro – sconti e promozioni per i titolari della Firenze Card – prevendite www.boxol.it).

La serata, dedicata a Wolfgang Amadeus Mozart, vede sul palco un quartetto d’archi composto dal violoncellista Giovanni Inglese (primo classificato ai concorsi Giulio Rospigliosi, Premio Crescendo 2014, Città di Piove di Sacco e Riviera della Versilia, dove ha conquistato anche il premio del pubblico), dal violista Marco Gallina (prima viola dell’Orchestra Giovanile Italiana e membro della Malta Philharmonic Orchestra), dalla violinista Alessia Pazzaglia (raffinata interprete del repertorio barocco, già membro dell’ Orchestra Giovanile Italiana e ospite dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino) e dall’oboista Stefano Angius, con alle spalle già importati esperienze con l’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, l’Orchestra della Toscana e l’Orchestra Internazionale Sarda.

Del compositore salisburghese saranno eseguiti il Quartetto in fa maggiore K. 370, il Divertimento “Gran Trio” K 563 e l’ouverture dell’opera “Il Flauto Magico” nella trascrizione di Franz Joseph Rosinack.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Toscana Classica, tel 055.783374 – 340.3944830 – www.toscanaclassica.com.

Toscana Classica è riconosciuta dalla Regione Toscana come prima struttura di produzione musicale under 35. La stagione 2016 è realizzata con il contributo di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Toscana e Comune di Firenze, con il patrocinio di Città Metropolitana di Firenze.

 Programma concerto lunedì 5 settembre

F.J. Rosinak         Il Flauto Magico Ouverture (trascrizione per quartetto)

W.A. Mozart         Quartetto con oboe in fa Maggiore K370

                            Divertimento per trio d’archi in Mibemolle magg. K563

 Inizio concerto ore 21
Dove
Cortile di Michelozzo – Palazzo Medici Riccardi – Via Cavour, 1 – Firenze

Informazioni e prenotazioni

Segreteria Toscana Classica, tel. 055-783374 – 340.3944830 – www.toscanaclassica.com

Biglietti, riduzioni e sconti
Biglietto intero 15 euro
Biglietto ridotto a 12 euro per studenti (muniti di tesserino) e over 65 (muniti di un documento).

Ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze è riservato uno sconto del 15% (o tre biglietti al prezzo di due)

Prevendite

Circuito Box Office: via delle Vecchie Carceri, 1 (Ex Murate – Firenze) –  tel. 055 210804

Servizio prevendite anche presso le sedi nei giorni dei concerti, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 21