Shawn Mendes: il nuovo singolo

shawn-mendes-billboard-
shawn-mendes-billboard-

Guarda tutti dalla copertina dell’ultimo numero di Billboard SHAWN MENDES cantautore canadese classe 1998, giovane, anzi giovanissimo eppure molto amato dal pubblico e dalla critica che hanno visto in lui non solo un bel ragazzo con una bella voce ma soprattutto un artista capace di scrivere brani pop di qualità e suonare come pochi altri coetanei sanno fare.

Shawn lo ha dimostrato prima con il disco di debutto “Handwritten”, trainato dal singolo dal successo mondiale “Stitches”, ora con il nuovo singolo “TREAT YOU BETTER”, ai vertici delle classifiche di tutto il mondo che anticipa l’uscita del nuovo album “ILLUMINATE” disponibile dal 23 settembre.

Anche in Italia il singolo (accompagnato dal video http://vevo.ly/XyVKEm) ha ricevuto ottimi riscontri tanto da ottenere in poche settimane la certificazione di singolo di PLATINO per le vendite (“Treat You Better” è presente nella Top 15 dei singoli più venduti in Italia).

La classifica ufficiale rileva non solo il venduto ma anche gli stream tra cui i risultati ottenuti su Spotify dove “TREAT YOU BETTER” è stabile nella Top10 italiana.

Il brano piace ai teenager ma anche agli adulti tanto da essere presente nella Top20 dei brani più programmati dalle radio italiane. Un successo trasversale che dimostra ancora una volta che questa canzone ha messo d’accordo tutti, confermando l’opinione dei media americani che “treat you better” ha segnato per Mendes un passaggio verso la maturità artistica.