Castello di Miradolo: “Le ortensie del Parco” visita guidata tematica

Eva Boasso Ormezzano
Eva Boasso Ormezzano

Prosegue il ciclo di visite guidate tematiche al parco storico del Castello di Miradolo, presentate dalla Fondazione Cosso: ogni domenica, per tutto il mese di luglio, un diverso approfondimento sulle bellezze botaniche del luogo.

Domenica 17 luglio, alle 17: un percorso guidato alla scoperta delle Ortensie del parco.

Eva Boasso Ormezzano, Ortensiologa e profonda conoscitrice degli esemplari di Ortensie di cui il parco è ricco, accompagnerà i partecipanti in una piacevolissima passeggiata raccontando di questo meraviglioso arbusto, della bellezza dei suoi fiori, delle specie storiche già care alla Contessa Sofia di Bricherasio, antica proprietaria della dimora. Prenotazione consigliata.

Al termine della visita guidata, nella Caffetteria del Castello, avrà luogo un aperitivo con l’esperta, con prenotazione obbligatoria entro venerdì 15, alle 12.

Fino al 30 ottobre al Castello di Miradolo è visitabile la mostra “Pietro Porcinai. Giardino e paesaggio”, dedicata al più grande paesaggista italiano del ‘900, nell’anno in cui ricorre il trentennale dalla scomparsa.

Un percorso tra arte, architettura e natura, alla scoperta dei meravigliosi progetti di parchi e giardini realizzati in Italia dal paesaggista.

Ogni domenica, alle 15,30, avrà luogo una visita guidata della mostra. Prenotazione consigliata.

Orari di apertura del Castello e del parco

Sabato: ore 14/19

Domenica: ore 10/19

Info, costi e prenotazioni al numero 0121.502761
Per maggiori informazioni su visite guidate per gruppi, momenti di approfondimento e concerti consultare il sito o telefonare al numero 0121.502761.