Antonella Ruggiero al TrentinoInJazz 2016

Ruggiero_Ruggieri
Ruggiero_Ruggieri

Venerdì 29 luglio: uno degli appuntamenti più attesi e prestigiosi del lungo e ricco programma del TrentinoInJazz 2016: Antonella Ruggiero! Una delle più amate, popolari e inimitabili voci del panorama italiano sarà ospite con il suo trio a Levico Terme (TN), con il quarto concerto del Valsugana Jazz Tour, la storica sezione del festival che coinvolge dal 2003 i comuni della Valsugana con il coordinamento di FaReJazz. Concerto all’aperto in Piazza Chiesa; in caso di maltempo al Palalevico. Info www.valsuganajazztour.it.

Antonella Ruggiero è stata la indimenticabile voce dei Matia Bazar, che fondò e rese famosi in Italia e nel mondo. Dall’uscita dal gruppo, alla fine del 1989, la Ruggiero ha esplorato nuove direzioni vocali e musicali, diventando così una delle personalità più originali e sofisticate della musica italiana e straniera, come testimoniano l’ampiezza stilistica della sua discografia, l’attività lirica e teatrale, le collaborazioni con nomi quali Battiato, Elio e le Storie Tese e PFM.

Il concerto trentino la vedrà accompagnata da un eccellente trio: il fisarmonicista Renzo Ruggieri, il pianista Paolo Di Sabatino, il batterista Glauco Di Sabatino, talenti dotati di una notevole padronanza strumentale che consente esecuzioni di grande sensibilità ed eleganza; la loro discografia complessiva ammonta a centinaia di incisioni con collaborazioni straordinarie.

Venerdi 29 Luglio 2016
ore 21.00
Piazza Chiesa
Palcoscenico Gradinata
Levico Terme (TN)

Antonella Ruggiero
con Trio Ruggieri-Di Sabatino-Di Sabatino

Antonella Ruggiero: voce
Renzo Ruggieri: fisarmonica
Paolo di Sabatino: piano
Glauco Di Sabatino: batteria