Alborosie: “Freedom & Fyah” è disponibile anche in vinile!

Alborosie
Alborosie

Dopo “Fly 420”, “Poser” e “Rocky Road”, è disponibile online anche il video di “CAN’T COOL”, seconda traccia di “FREEDOM & FYAH” (Vp Records/Self), l’ultimo progetto discografico del cantante reggae, produttore e polistrumentista ALBOROSIE, disponibile in tutto il mondo e da oggi anche in vinile!

“Can’t Cool” è uno dei brani più rappresentativi del disco, con parole come “libertà” e “fuoco” Alborosie infatti ricorda a tutti l’attitudine ribelle della musica reggae e la sua eterna lotta contro il sistema. Il videoclip, diretto da Mauro Russo, vanta la partecipazione speciale di Nina Zilli e contiene forti riferimenti all’oriente: in primo piano, infatti, scene di arti marziali con Alborosie che veste i panni di un guerriero.

È online anche il video di “A PIEDI SCALZI”, il nuovo singolo di Alborosie realizzato con la straordinaria partecipazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che anticipa la prossima uscita di “The Rockers” (Saifam/Self distribuzione), il nuovo progetto discografico dell’artista dedicato al mercato italiano.  Il video, diretto da Mauro Russo per Saifam Group e prodotto da Get up Music, è visibile al seguente link: https://youtu.be/MsKnJGIe_Pc.

Il 50% del ricavato del singolo “A piedi scalzi” sarà devoluto in beneficienza a STAND UP FOR JAMAICA ONLUS, un’associazione senza fini di lucro nata nel 1999 per iniziativa di alcuni volontari del Gruppo Italia 105 di Amnesty International.

“Freedom & Fyah” vanta al suo interno collaborazioni d’eccellenza con le stelle jamaicane del reggae Protoje, nel brano “Strolling”, e Ky-Mani Marley in “Life to me”, oltre che con nuovi artisti della scena reggae tra cui la cantante Sandt Smith, presente in “Carry on”, e Sugus (corista di Dennis Brown e Gregory Isaacs) nei brani “Zion Youth” e “Flt 420”.

Questa la tracklist di “FREEDOM & FYAH”: “The Prophecy” – feat. Rev. Rohan Treleven, “Can’t Cool”, “Fly 420” – feat. Sugus, “Cry”, “Strolling” – feat. Protoje, “Rocky Road”, “Poser”, “Judgement”, “Life to me” – feat Ky-mani Marley, “Rich”, “Carry On” – feat. Sandy Smith, “Everything” – feat Pupa Avril, “Zion Youth” – feat Sugus.