Spazio Teatro No’hma :”Paladini di Francia – spada avete voi, spada avete io!”

Paladini di Francia
Paladini di Francia

Torna l’appuntamento con il Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro che, il 18 e 19 maggio, vedrà sul palco di NO’HMA Paladini di Francia – spada avete voi, spada avete io!, uno spettacolo di Francesco Niccolini.

Protagonisti dello spettacolo sono i Paladini di Francia, i prodi cavalieri di Carlo Magno, e le loro gesta: dall’arrivo a corte della bella Angelica alla disfatta di Roncisvalle, Francesco Niccolini riscrive le imprese di questi personaggi epici, traendo ispirazione da “Che cosa sono le nuvole?” e da quel teatrino di marionette dove Pasolini fa raccontare a Totò, Ninetto Davoli, Franco e Ciccio la triste storia di Otello.

Anche su questo palco i protagonisti sono uomini marionette, pupi provenienti da diverse parti d’Italia, e la vicenda narrata è quella di Orlando, Rinaldo, Bradamante, Angelica, Astolfo, Fiordiligi, una storia di amore e guerra, allo stesso tempo tragica e comica, capace di raccontare la bellezza e la crudeltà della vita.

Paladini di Francia ha vinto numerosi premi tra i quali il Premio Eolo Awards come Miglior Spettacolo e il Premio Associazione Nazionale Critici del Teatro.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per prenotazioni: 02.45485085/02.26688369 – nohma@nohma.it

Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro

Via Andrea Orcagna, 2 – 20131 Milano