Teatro Orione di Roma: “Georgie il musical”

Georgie il Musical
Georgie il Musical

Debutta in Prima Nazionale il 20/21/22 maggio al Teatro Orione di Roma “Georgie il musical”  ispirato al soggetto del Manga (fumetto giapponese) “Lady Georgie” (1983), basato sulla novella scritta dall’Autore nipponico Mann Izawa da cui è stato anche tratto un “Anime” (cartone animato), ancora trasmesso in molti canali televisivi.

Il Manga in generale è una espressione artistica giapponese dove specialmente in Italia ha trovato la massima diffusione negli anni ’80. Splendide storie d’amore raccontate spesso con toni drammatici, con tematiche importanti e molto attuali.Il musical, oltre alla sua intrinseca valenza artistica, può diventare un efficace mezzo di denuncia di alcune problematiche sociali, stimolando la riflessione nel pubblico attraverso l’ascolto e la partecipazione a un evento che nasce, in prima battuta, come un’occasione di puro divertimento.

Il progetto nasce nel 2009 da un’idea di Claudio Crocetti, autore della sceneggiatura, su libretto di Diego Ribechini e musiche del Maestro Tiziano Barbafiera. Nel Dicembre del 2013 tali brani sono stati raccolti in un CD, intitolato “Georgie il Musical”, realizzato a scopo esclusivamente promozionale, che contiene tutte le canzoni del Musical, autoprodotto tramite Crowdfunding e Patrocinato da  “AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue” che ha creduto e continua a sostenere il progetto.

Tra tutti gli artisti che hanno partecipato alla realizzazione del cd ricordiamo la presenza straordinaria di Vittorio Matteucci, che ha dato la sua voce al Duca Dangering.

I nostri autori hanno preparato una sorpresa per tutti gli appassionati della storia e per tutti i fan e sostenitori di Georgie il Musical : un brano inedito, non compreso nel cd, affidato alla meravigliosa voce di Brunella Platania che vedrà Mary Buttman protagonista di un altro intenso momento all’interno dello spettacolo.

Il titolo del brano è “Perdonami” e il video ufficiale lo trovate a questo link https://www.youtube.com/watch?v=zXflL-NgUEc
Il cd è attualmente in vendita sul sito ufficiale www.georgieilmusical.it e sulle Piattaforme Digitali: iTunes, Google Play, Amazon, Timusic e Spootify. (dove a breve troverete anche il brano inedito)

DEBUTTO NAZIONALE

GEORGIE IL MUSICAL
20/21/22 maggio
20 maggio ore 21
21 maggio ore 17 e ore 21
22 maggio ore 17
Teatro Orione
Via Tortona 7 – Roma

Prevendita online www.eventbrite.it/d/italy/georgie-il-musical/
Infoline: +39 373.7574411