Lourdes – Coppa del Mondo di Mountain Bike

Coppa Mondo mtb
Coppa Mondo mtb

I riders di spicco del panorama internazionale sono pronti a sfidarsi sui tracciati più spettacolari del pianeta con un solo obiettivo in testa: aggiudicarsi la classifica finale della UCI Mountain Bike World Cup 2016 presented by Shimano.

Mancano ormai poche ore al via del circuito fuoristrada di punta dell’Unione Ciclistica Internazionale, che scatterà da Lourdes con la prima tappa riservata ai funamboli della Downhill.
Da non perdere lo spettacolo di apertura che verrà trasmesso in diretta su www.redbull.tv a partire dalle 12.30. I microfoni di Rob Warner e Claudio Caluori, con le sue coraggiose prove percorso, sono pronti a raccontarvi le prime manche stagionali della DH (guardate come si sono preparati all’appuntamento i due telecronisti con l’esilaranete World Cup Bootcamp).

Per il grande giorno dello start della Coppa del Mondo di Mountain Bike in Francia sono attesi 35.000 spettatori. L’impegnativo e tecnico tracciato, a cui gli organizzatori hanno lavorato per oltre 60 giorni, l’anno scorso era stato incoronato dall’UCI come miglior evento 2015 della MTB World Cup DH.

Un anno fa l’americano Aaron Gwin regalò ai tifosi e alle telecamere di Red Bull TV un run incredibile che lo catapultò in testa alla World Cup, di cui si sarebbe poi aggiudicato la classifica finale. Quest’anno il campione del mondo e idolo di casa Loic Bruni promette di fare del proprio meglio per far saltare il banco: «La preparazione è stata intensa, durante l’inverno abbiamo cambiato un po’ di dettagli per essere ancora più performanti. Il periodo senza gare è volato, abbiamo svolto il nostro dovere al meglio per farci trovare pronti».

Nella corsa femminile nel 2015 aveva dominato la scena la francese Émmeline Ragot, che a fine anno ha deciso di appendere la bici al chiodo. Tra le protagoniste c’era stata l’inglese Rachel Atherton, che vincendo le successive 6 tappe si era aggiudicata la classifica finale di Coppa del Mondo e oggi non può che avere dalla sua i favori del pronostico.

Vedremo chi riuscirà a domare il “muro” di Lourdes e a uscire in testa al primo round della World Cup 2016.
L’appuntamento è per domani 10 aprile dalle 12.30 su: www.redbull.tv/videos/event-stream-636/downhill-finals.
Red Bull TV è distribuita in digitale sul web, tv connesse, smartphones e tablets.

Per maggiori informazioni www.redbull.tv.