“H – Manuale emotivo di Rugby” libro di Pierfracesco Della Porta

H MANUALE EMOTIVO DEL RUGBY_Layout 1
H MANUALE EMOTIVO DEL RUGBY

Venerdì 8 aprile p.v. ore 20.00 presso il ristorante “Fuori Gioco” – “La Ghirada” Città dello sport – Treviso, si terrà la presentazione del libro “H – Manuale emotivo di Rugby” scritto da Pierfracesco Della Porta ex rugbista e tuttora grande appassionato di rugby.

Pierfrancesco ha conosciuto Giancarlo Volpato e la sua storia attraverso le iniziative de La Colonna – Associazione Lesioni Spinali Onlus – e ha voluto fosse proprio Giancarlo a scrivere l’introduzione del libro raccontando la sua toccante vicenda dall’incidente in campo alla nascita della Onlus della quale è presidente, che lo vede impegnato assieme ad un fidato gruppo di amici nell’organizzazione di manifestazioni ed iniziative a fini benefici.

Da ciò è inoltre scaturito il desiderio di Pierfrancesco i dare anche il suo contributo personale a La Colonna Onlus, alla quale verranno devoluti parte dei diritti d’autore maturati dalla vendita del libro.

Alla presentazione parteciperanno anche i nostri Leoni, Francesco Minto, Edoardo Gori, Ludovico Nitoglia ed Andrea Pratichetti. “Interprentando con generosità lo spirito solidaristico che anima da sempre il mondo del rugby – spiega Della Porta -, questi grandi campioni sia dentro che fuori dal campo si sono avvicinati a Giancarlo e all’associazione La Colonna Onlus, diventandone non solo amici, ma dando anche fattivamente il loro prezioso aiuto a tutti gli eventi promossi”