Associazione Culturale “Pandora” – le nuove iniziative

Pandora
Pandora

Nuove e tante, le iniziative di “Pandora”- Associazione Culturale di Rho:

1)      Nuovi corsi di lingua (maggio e giugno)
Partono corsi brevi  di inglese, francese e spagnolo nelle due sedi di Rho e di Garbagnate (in allegato, il volantino dei corsi di Garbagnate; è in preparazione programmazione simile su Rho).

2)      Visite guidate ed eventi: guidati da Emanuela Bergamaschi, due interessanti visite. La prima visita si svolgerà al museo Armani Silos il 17 aprile pomeriggio, dove potranno essere ammirati splendidi abiti creati da Armani in 40 anni di carriera, per capire come anche gli abiti facciano storia e cultura; la seconda visita, dedicata al pittoreJoan Mirò, si svolgerà il 30 aprile presso il museo Mudec (per i dettagli, si rimanda ai volantini qui allegati). Per iscrizioni e informazioni, occorre rivolgersi aemanuela.bergamaschi@pandoraweb.it.

Tra le altre iniziative in programma, si segnala la visita guidata alla mostra The Last Last Supper, suggestiva carrellata di copie e reinterpretazioni di artisti internazionali, a partire dall’icona dell’Ultima Cena di Leonardo. Sono possibili visite personalizzate per singoli e gruppi, da un minimo di 4 o 5 persone, rivolgendosi per la richiesta a bruna.parisi@pandoraweb.it (costo: 5 Euro – ingresso e visita).

L’Associazione Pandora ha sempre mostrato grande attenzione ai bambini, cui dedica iniziative particolari, a volte ripetute, visto il gradimento manifestato dai partecipanti.
E’ il caso della Iniziativa speciale per bambini Notte in Villa per bambini dai 5 ai 12 anni II e III edizione (8 e 22 Aprile 2016 – ore 19.30 e ore 21.30 – sono aperte le iscrizioni).

Dopo il successo della prima edizione, l’Associazione Pandora in collaborazione con il Comune di Rho e l’Associazione Flangini, ripropone la “Notte in Villa per bambini”, organizzata in occasione della mostra ‘The Last Last Supper’. La serata prevede una visita guidata per bambini e genitori condotta in modo ludico e accattivante, che si concluderà con un quiz per i bambini.
Seguirà una cena per i ragazzi, che poi verranno truccati e trasformati in damine e cavalieri, pronti per concludere la serata con un balletto rinascimentale.
Costo per bambino: 10 € (include serata con visita guidata per bambino e accompagnatori, cena e intrattenimento).
Iscrizioni entro questa settimana a: gianfranca.pasceri@pandoraweb.it – Tel.: 392/9208355

3)      Viaggi estivi: tour in Irlanda con la prof.ssa Mariangela Moroni (in allegato, il volantino).

4)      Sono in fase di definizione altri interessanti appuntamenti, quali la Gita sul Trenino del Bernina dell’1 Maggio e Viaggi studio in Scozia, Spagna e Francia, da metà a fine Luglio.