Laura Pausini – remix di “Innamorata”

Laura Pausini
Laura Pausini

Si chiama Innamorata, il nuovo singolo di Laura Pausini, firmato da Jovanotti, in rotazione da venerdì 18 marzo e tratto dal fortunato album multiplatino Simili, pubblicato in tutto il mondo su etichetta Atlantic Warner Music.

Da ieri venerdì 25 marzo, sono inoltre disponibili, su tutte le piattaforme, le diverse le versioni di questo potente singolo, una vera pioggia di remix che i più moderni producer hanno realizzato per salutare questa collaborazione: oltre alla versione dell’album, prodotta da Printz Board (Black Eyed Peas), ne è stata realizzata una trascinante versione da Takagi e Ketra (duo di produzione con all’attivo 700.000 copie di singoli venduti con gli artisti italiani e internazionali più importanti del momento), e ancora altre tre realizzate da alcuni collaboratori storici di Lorenzo: una prodotta e remixata da Franz Contadini a.k.a. “KeeJay Freak”, a cui si aggiunge la versione by Leo Beccafichi Freschezza a.ka. “Leo Fresco” e quella realizzata da Giovani Leoni a.k.a. “Leo di Angilla” (anche alle percussioni e drum programming) con Christian “Noochie” Rigano (Synth Programming, Keyboards, Mix), che con Lorenzo ha firmato il brano, additional guitars di Riccardo Onori – insieme a Cristiano Verardo, additional guitars and bass – e mastering by PNX.

Questo nuovo singolo, il primo sfacciatamente realizzato “per ballare”, è stato scritto apposta per Laura da chi se ne intende: Lorenzo Jova che fa ballare (e non solo) l’Italia da più 30 anni!
Le sue canzoni, infatti, irrompono nell’immaginario per un misterioso incontrarsi di leggerezza, energia, storytelling, in una stratificazione di elementi che hanno reso la scrittura pop di Lorenzo un vero e proprio genere difficile da imitare di cui Laura diventa protagonista perfetta.

L’interpretazione in questa canzone, che Jovanotti ha scritto apposta per lei, è potente, diretta, travolgente e accompagna la nascita di un nuovo fenomeno:  la Pausini così non si era mai sentita, e piace tantissimo!!!
Il brano unisce la tradizione della straordinaria vocalità di Laura e un nuovo mondo, moderno e innovativo che Jovanotti ha pensato per lei.

Il brano è accompagnato da un video altrettanto sorprendente che apre le porte ad un coloratissimo mondo pop. Laura è il centro di un momento di divertimento spensierato, una coloratissima interpretazione che compone il quadro di uno dei brani più trascinanti del nuovo progetto con luci al neon, break dance e acrobazie di parcour tra le strade e i graffiti di Miami. Il clip è firmato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni (Sugarkane) che hanno accompagnato ogni singola traccia dell’album con un clip originale.

Laura, attualmente impegnata nella scrittura del programma televisivo che la vedrà grande protagonista su Rai 1 insieme a Paola Cortellesi l’1 , l’8 e il 15 aprile prossimi, si esibirà poi in #pausinistadi a Milano San Siro il 4 e 5 giugno prossimi. Allo Stadio Olimpico di Roma l’11 giugno per poi chiudere all’Arena della Vittoria di Bari il 18 giugno prossimo.