Centrale RistoTheatre : “Appuntamento al buio”

CAST appuntamento al buio, teatro
Debutta per la prima volta in Italia “Appuntamento al buio” in scena per due date uniche al Centrale RistoTheatre di Roma il 29 febbraio e 1 marzo alle ore 21.30.

Lo spettacolo è la versione italiana di un nuovo musical americano di Austin Winsberg, Alan Zachary e Michael Weiner, dal titolo “First Date – Broadway’s Musical Comedy”, che ha debuttato nel 2013 rimanendo in scena per due anni consecutivi. Il debutto in Italia, grazie ad un accordo con R&H theatricals Rights di Londra, segnerà la prima rappresentazione europea dello spettacolo.

 “Appuntamento al buio” nasce dalla volontà di importare uno spettacolo fresco, moderno, musicale e divertente. Eugenio Contenti, che ha curato l’adattamento del testo italiano, dopo averlo visto in scena a New York, lo ha proposto al cast che si è immediatamente innamorato dello spettacolo, tanto da volerlo produrre per la prima volta in Italia.

 La regia e le liriche sono di Piero Di Blasio e la direzione musicale è di Giovanni Maria Lori.

 È uno show “on” Broadway atipico con due ambientazioni e 7 attori in scena, uno spettacolo agile e “leggero”, capace di rispondere alla richiesta del mercato teatrale italiano che esige bassi costi ed alta qualità.

Le musiche sono accattivanti e strizzano l’occhio al rock, al pop e al classico Broadway Style, passando per le iconiche ballate che fanno innamorare alle prime note.

La storia è universale ed è facile affezionarsi: una nuova e improbabile storia d’amore. Per metterlo in scena è stato scelto, non a caso, il meraviglioso Teatro Centrale di Roma, un risto-theatre capace di fare da scenografia naturale allo spettacolo.

 Il cast del musical è composto da performers di alto livello: Fabrizio Checcacci, Maurizio Di Maio, Silvia Di Stefano, Laura Galigani, Luciano Guerra, Antonio Orler e Laura Pucini.

Prezzo dei biglietti: 15 euro

Per informazioni e prenotazioni: Centrale RistoTheatre, Via Celsa, 6

tel. 06 6780501