Natale e Capodanno a Milano Marittima

Evento_67
In occasione delle feste di Natale e Capodanno la località di Milano Marittima ha allestito  un programma di iniziative particolari per un break natalizio pieno di charme in collaborazione con Comune, Proloco Milano Marittima, Associazioni di Categoria e Cooperativa Bagnini.

 In particolare sarà approntata una pista del ghiaccio di grandi dimensioni intorno alla rotonda 1° Maggio e sarà la più grande d’Europa: circa 900 mq di ghiaccio unitamente  a un ricco programma di spettacoli ed animazione. La pista si snoderà attorno al villaggio di Natale dove  saranno collocate   le casette gourmet con proposte legate alle eccellenze gastronomiche del territorio e la gestione dell’offerta gastronomica  sarà a cura degli imprenditori locali, mentre nelle vie dell’area pedonale che portano alla Rotonda 1° Maggio è previsto un mercatino natalizio con articoli da regalo e oggettistica  a contesto  natalizio.

Un programma  di iniziative si terrà in tutti i weekend delle feste dal 6 dicembre fino al 10 gennaio. Fra le varie attività non mancheranno quelle dedicate ai bambini e le  iniziative per tutta la famiglia.

Il presepe artistico realizzato dagli studenti della Accademia di Brera in occasione del centenario della fondazione di Milano Marittima verrà collocato sulla rotonda 1° Maggio mentre l’atmosfera natalizia sarà scandita da musica  diffusa, addobbi  e sfavillio di luci.

Considerato il successo delle precedenti edizioni, il 2 gennaio ritorna la Fashion Night, la notte del divertimento e dello shopping in notturna con novità, spettacoli e animazione nell’anno nuovo, con l’augurio di un buon inizio 2016.

Ulteriore novità ed unica nel suo genere del Natale 2015 è l’apertura degli stabilimenti balneari che saranno attivi attraverso la ristorazione ma con eventi e animazione. L’apertura degli stabilimenti potrà offrire  agli ospiti un’atmosfera straordinaria  che vede il mare da un’altra prospettiva, quella della bellezza dei luoghi naturalistici e della fruibilità senza confini stagionali: si potrà pranzare sulla spiaggia guardando il mare anche mentre fuori la neve scende sulla sabbia oppure  il sole continua a splendere  riflettendosi sul mare

“E’ la prima volta che Milano Marittima ha un programma di eventi natalizi così importanti e ricco di novità  hanno dichiarato il Sindaco e gli Assessori al Commercio Rossella Fabbri ed al Turismo Roberta Penso:  si tratta di  un calendario caratterizzato da forte integrazione fra le varie iniziative che si svolgono sul territorio e complementare alle proposte del centro di Cervia legate soprattutto a tradizione, storia locale e ambiente”.

(Carlo Torriani)