Ottimo inizio per la serie C del Volley Bollate

Allenatore Rizzi
Allenatore Rizzi

I primi due incontri di Coppa Lombardia hanno visto uscire vittoriosi i ragazzi bollatesi

Si è disputata sabato 19 la prima gara di Coppa Lombardia per la Serie C di Team Volley Bollate.

Nel match contro la Brogini di Mozzate, chiusa sul 3-0 (25/19 – 25/19 – 25/23), la squadra si è espressa positivamente sotto tutti i punti di vista. Unico neo la difficoltà a trovare affinità di gioco, dovuta però al fatto che il gruppo è nato quest’anno e gli atleti non hanno ancora avuto modo di trovare tra loro le giuste alchimie.

Inoltre, spiega il coach Rizzi, “si sono dovuti testare gli equilibri in campo, poiché in questa prima fase di allenamento ho prediletto la preparazione fisica e la tecnica individuale”.

Nel corso della gara, ha fatto il suo esordio Lorenzo Ciocchini, entrato in palleggio per metà set, senza risentire dell’emozione e riuscendo a gestire pienamente la squadra.

Il match infrasettimanale di lunedì 21 è invece partito male per TVB; le assenze di tre pedine fondamentali per motivi di lavoro (Tumiati, Patrini e Bratti) hanno fatto faticare i ragazzi ad entrare in partita.

Ma nonostante questo, e grazie ad importanti assenze anche nella formazione avversaria, Team Volley Bollate ha strappato la vittoria al tie break contro Adolscere Voghera, chiudendo 3 a 2 con i parziali 20/25 – 25/14 – 18/25 – 25/17 – 15/8.

Altra serata di esordi: parte titolare Ottobelli, uscito nel corso del quarto set per lasciare spazio all’esordiente Pardini, entrato come opposto anche se non abitualmente il suo ruolo, non ha sentito lo stress del primo match ed ha chiuso il 90% in attacco.

“La vittoria è pur sempre una vittoria”, commenta a fine gara l’allenatore Rizzi, “ma non dobbiamo montarci la testa. Abbiamo appena iniziato, la strada è lunga e gli equilibri in campo sono ancora da trovare. Lo scontro è stato alla pari, con assenze da parte nostra ma anche da parte loro.”.