Caduta dei capelli

caduta capelli
caduta capelli

E’ sempre più diffusa la perdita di capelli sia negli uomini che nelle donne. Le cause possono essere di vario genere, stress, cambi di stagione, capelli deboli o semplicemente per cause genetiche. La soluzione a questi inconvenienti è sicuramente quella della prevenzione, per capire quali possano essere i motivi della caduta dei capelli ed intervenire nel modo più adeguato. Esistono per fortuna, diverse tipologie di interventi che analizzano il capello e ne determinano il tipo di problematiche che si sono o possono generarsi con il passare del tempo.

Questo avviene grazie alla professionalità e all’esperienza dei laboratori di Cesare Ragazzi , diffusi in tutta Italia e nel mondo. La tricologia non è più un problema, è semplicemente un percorso da intraprendere per vedere di nuovo i propri capelli ricrescere e ritrovare, riconoscersi allo specchio ed aumentare la propria autostima. Vengono analizzati la struttura e chimica del capello, la struttura e la chimica del cuoio capelluto, il ciclo di vita del capello, i follicoli e i bulbi piliferi, le ghiandole sebacee, la tipologia e la morfologia dei capelli, con lo scopo di trovare una soluzione idonea.

L’importanza di questi trattamenti, e uno dei tanti punti di forza, è che ogni persona è trattata singolarmente, con empatia e con l’obiettivo di recuperare il proprio benessere, attraverso delle dei sistemi, per niente invasivi. E’ questa la missione dei CR Lab, attraverso lo studio e la pratica, arrivare all’infoltimento dei capelli, perchè conosce l’importanza dell’effetto psicologico. Pensiamo infatti al dovere guardarsi tutti i giorni allo specchio e non piacerci, sicuramente la nostra reazione e il nostro umore saranno negativi.

Pensiamo invece di guardarci allo specchio e piacerci, la nostra reazione sarà sicuramente positiva e anche la fiducia in noi stessi aumenterà, rendendoci migliori verso noi stessi e le altre persone.