Tiziana Rocca

Tiziana Rocca

IL LIBRO

Mille ruoli in un corpo solo: queste sono le donne oggi. Giovani, energiche e ambiziose; adulte, responsabili e materne; lavoratrici e casalinghe. Mogli, madri, amiche, compagne. Ma come fa a fare tutto, recitava il titolo di un film? Ed essere sempre all’altezza della situazione?

Tiziana Rocca, mamma, moglie e manager a tempo pieno, ci insegna che si può. La parola d’ordine è: organizzazione. Puntare al massimo, senza però pretendere la perfezione, e non arrendersi mai. Perché ogni donna è come un’opera d’arte, unica, e per realizzarsi davvero ciascuna deve puntare su ciò che la contraddistingue. Come i tessitori di tappeti persiani che introducevano volutamente un difetto nelle loro opere perché dicevano che la perfezione appartiene solo al divino.

Dalla “regina delle PR”, come è stata definita, ecco quindi un manuale per la donna del terzo millennio, che passo dopo passo insegna come organizzarsi al meglio sul lavoro e nella vita privata per non rinunciare a nulla: né alla famiglia né alla professione né alle amiche. Con tanti preziosi consigli per essere sempre al top in ogni momento della giornata – abito, trucco, capelli –, per organizzare una cena a casa con gli amici e mantenersi in forma. Perché il vero lusso, oggi, è riuscire a dedicarsi a se stesse.

L’AUTRICE

Tiziana Rocca, napoletana di nascita e romana d’adozione, tre figli (Cristiana, Vittorio e Valerio), sposata con l’attore e regista Giulio Base, imprenditrice di grandi eventi, è titolare della Agnus Dei Tiziana Rocca Production, società specializzata nell’ideazione, organizzazione e produzione di eventi, festival cinematografici, documentari e lungometraggi. È spesso ospite di trasmissioni televisive e tiene rubriche giornalistiche su temi di costume e attualità. Da tre anni è general manager del Taormina Film Fest. Tra le sue pubblicazioni: Feste cene cocktail _ Come organizzare una serata di successo, Il libro della comunicazione 2007, Come fare le PR – Le nuove regole per comunicare con successo, Mamma dalla A alla T – Manuale di sopravvivenza per le donne di oggi (questi ultimi due usciti anche in America), e l’ebook Pubbliche Relazioni 2.0.

 www.tizianarocca.it

www.facebook.com/TizianaRoccaComunicazione

https://twitter.com@tizianarocca