Fidalo svela le potenzialità del Crowfunding al SFM14

Fidalo – Idee in movimento, piattaforma web di crowdfunding, crowdsourcing e servizi per associazioni, startup, aziende in cerca di finanziamenti per progetti o sviluppo d’idee, partecipa al Salone Franchising Milano 2014, sabato 8 novembre alle ore 11 presso la Franchising School, con uno spazio di approfondimento dedicato a Come usare il crowdfunding per finanziare la tua impresa franchising, tenuto da Paolo Polenghi, AD Fidalo, e da Fabiano Esposti, Direttore Operativo.

Durante questo appuntamento dedicato al crowdfunding, presso l’area della Franchising School – una vera libera scuola del franchising con moduli gratuiti aperti a tutti – Fidalo metterà a disposizione dei partecipanti il proprio know how e la propria esperienza, maturati studiando i nuovi sviluppi di questa forma di finanziamento collettivo finalizzata a sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni nella realizzazione dei loro progetti. Quali sono le modalità di crowdfunding oggi? Quando è meglio valutare tale opzione come metodo di finanziamento integrativo per l’apertura di un franchising? Quali sono i passi da intraprendere prima di affrontare una campagna di crowdfunding? Queste sono solo alcune delle domande alle quali i responsabili risponderanno per permettere a tutti di dare basi concrete al proprio sogno di business.

In periodi di crisi e di mancanza di lavoro è facile abbattersi e farsi prendere dalla paura di non poter realizzare i propri progetti di business a causa delle difficoltà di accesso al credito. Senzacontare che molto spesso la burocrazia non dà certo una mano a chi ha voglia di intraprendere un percorso imprenditoriale. Ecco, dunque, che il Salone Franchising Milano 2014 viene in aiuto proponendo spazi di approfondimento come quello tenuto da Fidalo su modalità di finanziamento che possono essere utili a integrare i canali tradizionali e dare nuovo slancioall’impresa.