SUBSONICA: IL TOUR ESTIVO

L’estate per il pubblico dei Subsonica si preannuncia calda: l’infaticabile band torinese, acclamata negli ultimi due anni tra Europa, Stati Uniti e Cina, a proprio agio tanto nei palazzetti quanto nei teatri e nei club elettronici, offre ai numerosissimi seguaci un tour estivo molto particolare, che toccherà Brescia sabato 21 luglio per una spettacolare data in Piazza Duomo.

A partire dalla data zero, tenuta nella comunità recupero tossicodipendenze di Don Gallo, il gruppo decide di rimettere sul palco il lato più autentico intenso e combattivo. In scaletta spiccano episodi come Sole silenzioso scritta dopo i fatti di Genova, Piombo dedicata nel 2007 a Roberto Saviano, la travolgente Perfezione, oltre a diversi accenni al primo album nel quindicesimo compleanno dalla sua uscita.

Le radici groovose e giamaicane dei Subsonica saranno la guida di questa estate tutta da ballare sotto il palco, per deliziare il pubblico delle origini e per raccontare ai più giovani la storia dal principio.

Questo tour estivo – 15 date ad ora annunciate in tutta la penisola, dal Veneto alla Puglia – sarà l’ultima occasione di vedere i Subsonica dal vivo prima di una pausa, dopo un anno e mezzo senza sosta on the road.

Ecco le prossime date del tour:

 

25 luglio – ROMA@ROCK IN ROMA – Ippodromo delle Capannelle

04 agosto – SOGLIANO AL RUBICONE (FC)@ PIAZZA MATTEOTTI

18 agosto – GALLIPOLI (LE)@PARCO GONDAR – CUBE FESTIVAL

07 settembre – LEGNANO (MI)@LAND OF LIVE URBAN SUMMER

08 settembre – REGGIO EMILIA @ CAMPOVOLO

09 settembre – TREVISO @ HOME FESTIVAL