Festival del Teatro Amatoriale (V edizione)

THE WEDDING SINGER

La sottigliezza dei caratteri dei personaggi e la comicità della situazione rende lo spettacolo perfetto ed adatto ad un pubblico di ogni età, ed ai ragazzi piace la storia, la sensualità ed il nervosismo che sta dietro al carattere di personaggi come Linda, Holly, Sammy, George e Glen, e si innaorano di Julia e Robbie per la loro genuinità. Inoltre, piace vedere ricreata un epoca che i più giovani hanno visto soltanto attraverso video musicali, filmati, foto e storie. Gli anni ottanta sono stati un momento unico e magico che è più amato da coloro che non ne hanno vissuto la realtà, che da tutti coloro che in questi anni sono vissuti, perchè la musica, i vestiti, le scarpe, i personaggi, rappresentano un epoca divertente e selvaggia. Sarà quindi uno spettacolo tutto nuovo sul quale la Compagnia ha scommesso, consapevole di confezionare una produzione nella quale il pubblico ritroverà l’amore per “rivivere ” un’epoca, lontani da preoccupazioni che rendono la vita più amara. I costumi gli stili, gli sti di danza, le caratterizzazioni dei personaggi e soprattutto la musica eseguita da una band dal vivo, sono i punti di forza di quest’opera che rappresenta una novità assoluta per l’italia

.

Sabato 14 luglio

Compagnia dei Donattori

I BURBERI GABBATI

La commedia è un abile intreccio tra il testo tradizionale e la comicità moderna, si sviluppa senza tempo come sono senza tempo i temi affrontati, i contrasti tra uomini e donne, l’amore, l’ingenuità e la furbizia.
Matrimoni combinati e logori fanno sorridere amaramente mentre lo sbocciare di nuovi sentimenti addolcisce la durezza di alcuni momenti forti della commedia.
Attualizzato e sottolineato lo strapotere femminile in famiglie apparentemente patriarcali.
I personaggi sono bene caratterizzati, le figure femminili tutte forti differiscono tra loro in sfumature legate all’età o al ruolo sociale. I personaggi maschili incarnano le figure storiche della commedia dell’arte.

 

SPECIALE PROMOZIONE LAST MINUTE PER GLI ISCRITTI

ingresso (posto unico ) solo € 6,00