La tigre della Malesia, incontro con Marco Tronchetti Provera

Terzo appuntamento con “Pagine per il futuro”, il ciclo di letture e testimonianze sui classici della nostra adolescenza promosso dal Piccolo e da Radio 24, che vede come protagonisti personalità del mondo dell’economia, della politica, delle istituzioni. 

Mercoledì 20 giugno alle 18, nel Chiostro del Piccolo Teatro di via Rovello 2, sarà la volta di Marco Tronchetti Provera, presidente Pirelli, che ha scelto il “suo” libro dell’adolescenza, La tigre della Malesia di Emilio Salgari, pubblicato a puntate tra il 1883 e il 1884 sulla rivista La Nuova Arena e poi raccolto in volume nel 1900 con il titolo Le tigri di Mompracem.

A conversare con Tronchetti Provera sarà Sebastiano Barisoni, mentre gli attori del Piccolo Flavio Albanese e Lorenza Fantoni leggeranno alcuni brani tra i più significativi del celebre romanzo che ha come protagonista Sandokan. 

A partire da luglio Radio 24 farà ascoltare una selezione degli incontri in un nuovo appuntamento in onda a luglio e agosto il sabato alle 16.00 e la domenica alle 20.30

L’ingresso agli incontri del Chiostro, che sono a cura di Marco Rampoldi, è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Si consiglia la prenotazione via mail a comunicazione@piccoloteatromilano.it