Candid Opera a Milano con Fondazione Arena di Verona!

 

Anche quest’anno l’Arena di Verona si è “trasferita” nel capoluogo lombardo e sta invadendo di nuovo la città con quattro giorni di special event. Da oggi fino a Giovedì 21 Giugno Milano si trasformerà in un teatro a cielo aperto dove i locali più cool faranno da inconsueto palcoscenico a famose arie liriche.

Gli eventi in programma, denominati Candid Opera celebrano il lancio del 90° Festival Lirico e coinvolgeranno a sorpresa i principali quartieri del capoluogo meneghino: Brera, Zona Università Statale e Porta Ticinese… , A chiunque potrebbe capitare di diventare protagonista di una sorta di Candid Camera melodica. Attori professionisti sorprenderanno i clienti di café, gelaterie e bar con un’insolita e affascinante interpretazione di quattro arie tratte da alcuni dei titoli del cartellone 2012.
L’obiettivo di Fondazione Arena di Verona, promotore dell’iniziativa, è chiaro: far avvicinare al mondo dell’opera lirica quanti ancora non lo conoscono.
Il Festival lirico all’Arena di Verona verrà inaugurato il prossimo 22 Giugno.

Sei i titoli in scena: Don Giovanni, Aida, Carmen, Roméo et Juliette, Turandot e Tosca per 50 serate si susseguiranno fino al 2 settembre. Per gli studenti, la Fondazione Arena di Verona ha previsto una tariffa speciale di € 10 per i biglietti di gradinata.
Per maggiori informazioni www.arena.it