Giovedì 19 aprile alle 17, presso il Ridotto dei Palchi del Teatro alla Scala, i cantanti solisti dell’Accademia saranno gli interpreti di un intenso programma liederistico, accompagnati al pianoforte dagli allievi del corso per maestri collaboratori.
Na Hyun Yeo, Letitia Vitelaru, Jaeyoon Jung e Mikheil Kiria, con Marco Borroni, Claudia Foresi e Paolo Troian, esploreranno il repertorio della musica vocale da camera da Mozart a Rachmaninov, toccando i più noti compositori di questo genere: Schubert, Schumann, Brahms.
Il concerto sarà replicato sabato 21, alle 16.
Per i giovani allievi si tratta dell’ultimo impegno con “I concerti dell’Accademia” ospitati al Ridotto prima del loro ritorno sul palcoscenico del Piermarini: il 3 giugno li attende il tradizionale concerto istituzionale con l’Orchestra dell’Accademia per la direzione di Marco Angius.
INGRESSO GRATUITO
previo ritiro di un biglietto di ingresso presso la Biglietteria Centrale del Teatro alla Scala – Duomo, dalle ore 12 alle 18 a partire da una settimana prima del concerto. A partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento i biglietti ancora eventualmente disponibili potranno essere ritirati presso la Biglietteria Serale, via Filodrammatici 2.