Giulia Pignatiello

Giulia Pignatiello

Ha solo 15 anni e la sua voce fa sognare. Parliamo di  Giulia Pignatiello una giovane ragazza timida che davanti al mcrofono si trasforma. Fan degli AcDc, Guns n Roses, Cristina Aguilera, nel suo i-pod vi sono sempre  Beyonce, Adele. Studentessa al Liceo linguistico Carlo Tenca di Milano sta iniziando a lavorare per degli inediti, perchè da grande le piacerebbe diventare una cantautrice. Le piace sentire suonare la chitarra elettrica e il pianoforte, due strumenti meravigliosi e di pari importanza. 

Nella sua vita ci sono già stati dei concorsi musicali, un po’ quando era piccola, recentemente invece il –Golden Disc- e il –Microfono d’oro-, mentre l’anno scorso al teatro Carcano ha partecipato come protagonista -cattiva- al musical  -Il mondo di hanna- con la scuola di musica di Verusca Mandelli. Da un anno Giulia prende lezioni di canto da Marco Evans, vocal coach del programma televisivo -X Factor- e corista dell’altra trasmissione televisiva  -Io canto-, con il quale sta lavorando molto e recentemente hanno più volte provato brani di Beyonce e di Adele.

 

Giulia Pignatiello

Per i genitori è importante che Giulia dia spazio alla sua passione e loro sono i primi ad incoraggiarla, anche se le ricordano sempre di non perdere di vista i valori di umiltà serietà e sacrifici. “Sia che Giulia riesca a crescere con la passione del canto e farla diventare un lavoro, sia che smetta, per noi l’importante è che sia serena e consapevole che noi ci saremo comunque”, spiegano i genitori.  “Per ora la musica per me è un dono e un domani spero diventi la mia arte”, dice Giulia. La sua passione per la probabilmente arriva dalla zia, una cantante lirica, che poi ha deciso di sposarsi, dedicarsi alla famiglia ed ha abbandonato.

Giulia Pignatiello

Però la lirica non è il suo genere. Con il nuovo anno la quindicenne Giulia lavorerà alla preparazione di due o tre inediti musicali e di testo, esercitandosi sia con testi italiani che con la loro traduzione in inglese, lingua che  lei predilige per cantare. Intanto la sua voce si può ascoltarla in internet  su youtube cercando l’utente tappiteppo09 in cui si possono lasciare anche commenti.

Giulia Pignatiello