9.2 C
Milano
lunedì, Gennaio 26, 2026

“Altaluna (SINGLE EDIT)”: nuova versione riarrangiata con quartetto d’archi del brano di Stona

Da venerdì 23 gennaio, è disponibile in radio e in digitale la nuova versione del brano del cantautore STONA “ALTALUNA (SINGLE EDIT)” (Pirames – multilink), che chiude l’album “Ci faremo bastare i ricordi” (2025, Pirames) riarrangiato con un quartetto d’archi formato da Stefano Beltrami (violoncello), Gioele Pierro (violino), Luca Madeddu (violino) e Lara Albesano (viola).

La scrittura della parte orchestrale e la produzione del brano sono affidate a Lorenzo Morra che, durante l’esecuzione registrata in presa diretta, ha anche suonato la parte al pianoforte.

Il brano nasce durante una notte silenziosa in cui, guardando il cielo, STONA si accorge che la luna non chiede nulla, se non di essere esattamente come si è.

stona
stona

Tra errori passati e avventure ancora da vivere, ALTALUNA (SINGLE EDIT) invita a ritrovare sé stessi, a fermarsi, abbandonarsi ai propri pensieri e a nutrire fiducia nel proprio percorso, anche quando non segue una linea ben definita.

Nonostante dubbi, fatiche e cadute, arriva sempre un momento in cui tutto trova armonia, in un caos che sembra perfettamente bilanciato.

«Questa canzone racconta di quel raro momento in cui smetti di giudicarti e finalmente ti perdoni – dichiara Stona – Un lieto fine in cui la luna, protagonista, diventa un faro che non promette soluzioni, ma una direzione concreta».

L’artwork della cover del brano è firmato da Spencer Robens, artista grafico tedesco noto per le sue collaborazioni con grandi nomi della musica, tra cui Led Zeppelin e Deep Purple.

www.massimostona.com
Instagram

Altri articoli di musica su Dietro la Notizia

Tiziana_Barbetta
Tiziana Barbetta

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli