In partenza nel pomeriggio di sabato 16 settembre la 1° edizione della Roma Eco Race sul percorso Roma Castelli Romani e ritorno, gara di regolarità su strada riservata ai veicoli ecologici e aperta a tutti.
Gli equipaggi percorreranno alcune migliaia di chilometri utilizzando propulsioni e carburanti a basso impatto ambientale: mezzi elettrici, ibridi, a GPL, a metano e a biometano della produzione di serie o prototipi regolarmente immatricolati.
La competizione, organizzata da Automobile Club Roma, che cura gli aspetti sportivo automobilistici e Punto Gas, operatore del settore automotive e della mobilità sostenibile, consente di acquisire punti validi per il Trofeo dedicato alle energie alternative Green Challenge Cup di Aci Sport ed è annovarata tra le Mobility Action della European Mobility Week.
Clicca sul link e metti un mi piace sui ns social Instagram e Facebook
Altri articoli di Motori su Dietro la Notizia



