A Palazzo Marino, è stata ufficialmente presentata la squadra di calcio a 5 ipovedenti Real Eyes, protagonista di un inedito campionato di calcio a 12 squadre – di vedenti e non vedenti – promosso dal Centro Sportivo Italiano (CSI), che si gioca al PalaIseo.
A raccontare questa esperienza sono stati il campione paralimpico di sci nautico, fondatore dell’Associazione Sportiva Real Eyes Sport di cui fa parte il team, Daniele Cassioli e il presidente di CSI Milano Massimo Achini. In rappresentanza del Comune è intervenuto il presidente della Commissione Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026 Alessandro Giungi.
L’esperienza del calcio ipovedenti sovverte tutte le convinzioni e apre le porte a una serie infinita di possibilità e riflessioni, prima fra tutte questa: il calcio si può praticare anche se le abilità visive sono parzialmente compromesse. È quindi un’ulteriore conferma di come lo sport possa davvero essere il terreno fertile dell’inclusività.
Altri articoli di Calcio su Dietro la Notizia
Clicca sul link e metti un mi piace sui ns social Instagram e Facebook




