Da venerdì 27 a domenica 29 gennaio 2023 all’ECO TEATRO MILANO va in scena lo spettacolo “SCOMODI E SCONVENIENTI – ossia fine inopportuna di una relazione sconveniente”, di Emiliano Metalli, diretto da Orazio Rotolo Schifone, con Francesco Serpico, Giuseppe Benvegna e Orazio Rotolo Schifone, aiuto regia Rebecca Righetti, costumi di Simone Natali.
La storia, basata su fatti di cronaca del 1951, è incentrata, in maniera assolutamente libera e romanzata, attorno alla figura di Ermanno Randi: un giovane attore ucciso dal suo compagno.
Siamo all’inizio degli anni 50 e la stampa ne parlò prima in maniera denigratoria, fino a cancellarne il nome. Ida cuce la storia di Armando e Giuseppe, come fosse un abito interminabile, e il pubblico la osserva tramite i suoi occhi e le sue parole.
Padrone sulla scena un abito da sposa, un’opera d’arte di Simone Natali, al quale il personaggio di Ida continua a lavorare e che simboleggia l’incompiutezza dell’amore fra Giuseppe e Armando e la testimonianza di Ida nel raccontare questa storia.
Una storia di persone scomode e sconvenienti.
www.ecoteatro.it
Biglietti Prezzo da € 20 a € 30
Scopri altre novità di teatro su Dietro La Notizia.