16.6 C
Milano
giovedì, Settembre 10, 2026

Saverio La Ruina protagonista in “Via del popolo” dal 6 all’11 dicembre Teatro Menotti Milano

Saverio La Ruina debutterà al teatro Menotti in prima nazionale con il suo nuovo spettacolo Via del Popolo, in scena dal 6 all’11 dicembre.

Via del Popolo, un tratto di strada di una cittadina del Sud che un tempo brulicava di attività: due bar, tre negozi di generi alimentari, un fabbro, un falegname, un ristorante, un cinema… ai negozi sono subentrati i centri commerciali e la fine della vendita al dettaglio ha portato via posti di lavoro, distruggendo un modello sociale ancora basato sulle relazioni personali.   

Via del Popolo è anche una riflessione sul tempo, il tempo che corre ma che non dobbiamo rincorrere, piuttosto trascorrere.  

Saverio La Ruina, attore, drammaturgo e regista teatrale. Nato a Castrovillari, provincia di Cosenza ha lunga carriera tra cinema e teatro. Più volte vincitore del Premio Ubu, il riconoscimento più importante di teatro in Italia.

Per info e biglietteria:https://www.teatromenotti.org/

Leggi altre news di teatro su Dietro La Notizia.

Viviana Vitariello

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli