Lunedì 21 novembre, alle ore 19.30, presso Anteo Palazzo del Cinema, il regista Riccardo Milani presenta al pubblico in sala il suo ultimo film NEL NOSTRO CIELO UN ROMBO DI TUONO, dedicato a Gigi Riva.
Un documentario dedicato a Gigi Riva, detto “Rombo di Tuono”, uno dei più grandi fuoriclasse del calcio italiano. Centravanti del Cagliari e della Nazionale italiana, Riva detiene tutt’ora il record del numero di reti in azzurro, ben 35.
Quella di “NEL NOSTRO CIELO UN ROMBO DI TUONO” non è una storia qualsiasi: è la storia di Gigi Riva, un campione e un uomo vero.
La vita di Riva è stata caratterizzata dal rigore morale ed etico di un uomo che ha affermato con forza che non tutto si può comprare.
Un uomo con un legame indissolubile con una terra e il suo popolo, la Sardegna. “NEL NOSTRO CIELO UN ROMBO DI TUONO” racconta la coerenza e il coraggio con i quali Riva ha sempre vissuto, credendo in valori autentici. E raccontare Riva vuol dire anche raccontare un pezzo importante della storia del nostro Paese.
https://www.spaziocinema.info/
Scopri altre news di cinema su Dietro La Notizia.