L’incredibile auto volante da 300.000 dollari si gira di 90 gradi per passare dal volo verso l’alto a quello in avanti e potrebbe essere in vendita in soli tre anni.
L’Alef Model A, creato dalla Alef Aeronautics di San Mateo, in California, è un veicolo completamente elettrico con una carrozzeria ricoperta da una rete che nasconde otto eliche.
L’auto, presentata di recente in occasione di un evento stampa a San Matteo, in California, ha un’autonomia di guida di 200 miglia (322 km) e un’autonomia di volo di 100 miglia (160 km). Tuttavia, l’azienda non ha ancora rivelato alcun filmato di un volo di prova.
Alef Model A è considerata “la prima vera auto volante del mondo”, perché può circolare su una strada normale e non ha bisogno di decollare da un’area speciale designata, come un aeroporto.
Un’auto volante deve essere un’auto, il che significa che può guidare su una strada normale e parcheggiare in un parcheggio normale. Inoltre, ricorda l’azienda che , nasce per soluzionare i problemi di congestione del traffico moderno.
Se l’auto dovesse incontrare un ostacolo sulla strada, potrebbe potenzialmente sorvolarlo e atterrare, senza doversi inclinare di 90 gradi.
Le eliche, che sostituiscono i tradizionali motori delle auto, permettono al veicolo di decollare direttamente in aria da una strada convenzionale, senza bisogno di spazio in pista.
L’azienda ha tuttavia ammesso che potrebbe decollare solo in aree “bianche”, suggerendo che dovrà lavorare a stretto contatto con le autorità del traffico e dell’aria per ottenere il permesso di volare.
L’idea di un’auto volante non è nuova, ma un’ambiziosa azienda statunitense sta cercando di essere la prima a portarla sul mercato, in soli tre anni.
Scopri di più su https://alef.aero/
Leggi altre news di tecnologia su Dietro La Notizia