Da domani nei cinema, “NIDO DI VIPERE”, diretto da KIM YONG-HOON e tratto dall’omonimo romanzo del giallista giapponese Keisuke Sone.
Il film si ispira alle atmosfere pulp di Tarantino e quelle noir dei fratelli Coen.
Nel cast Jeon Do-yeon, premiata come miglior attrice a Cannes 2007, la star Jung Woo-sung e Youn Yuh-jung, premio Oscar per Minari.
NIDO DI VIPERE ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria al Festival di Rotterdam.
Sinossi: Un umile inserviente, costretto a prendersi cura della madre malata, trova una borsa piena di soldi in un armadietto della sauna dove lavora. Ignora però che dietro alla borsa si nasconde un intreccio di storie di spietati malviventi: un doganiere indebitato, un feroce strozzino, un’astuta truffatrice, una giovane escort con un marito violento e un immigrato illegale si danno la caccia nel tentativo di mettere le mani sul denaro. Tra omicidi, tradimenti, colpi di fortuna e sfortuna i loro destini beffardi s’incrociano, cacciandoli in guai sempre più profondi, in un disperato gioco senza esclusione di colpi
Altri articoli di cinema su Dietro la Notizia