Gli auguri di Gioele Dix

DIX_Valentin
DIX_Valentin

Una nuova pillola letteraria per Gioele Dixche sceglie “Il racconto di Natale” di Dino Buzzati per fare gli auguri di Natale a tutti i fan che lo seguono sulle sue pagine social.

Da anni, Gioele Dix non fa mistero delle proprie passioni letterarie e nel periodo di quarantena ha colto l’occasione per condividerle con i propri fan leggendo e commentando, alla sua maniera, poesie e racconti dei suoi autori preferiti.

Il periodo natalizio fornisce a Gioele Dix l’occasioneper leggere un altro dei “Sessanta racconti” dello scrittore italiano che rimane uno dei suoi favoriti come lui stesso dichiara nella breve introduzione a questa pillola letteraria.

Ricordiamo che il progetto de “Le Pillole Letterarie di Gioele Dix” è iniziato nel mese di marzo 2020 con la Peste del Manzoni per poi proseguire con le poesie di Wislawa Szymborska, la favola “Il paese a senza punta” di Gianni Rodari, la prosa fantastica e surreale di Dino Buzzati con “La ragazza che precipita” e “Quiz all’ergastolo”, tre racconti di Italo Calvino, la poesia di Raymond Carver, la comicità di Karl Valentin e l’umorismo e i giochi di parole di Achille Campanile.

Attendendo che i teatri riaprano e di poter tornare in scena, Gioele Dix coglie l’occasione di condividere con il pubblico che lo segue le proprie passioni letterarie e dà appuntamento sui suoi canali ufficiali.