“Io Non Volevo Essere”, il nuovo singolo di Axos

Axos_ph Andrea Nose Barchi
Axos_ph Andrea Nose Barchi

Esce oggi il lyric video di “Io Non Volevo Essere”, il nuovo singolo di Axos attualmente in rotazione radiofonica, contenuto nell’album di inediti “Anima Mundi” (Polydor/Universal Music).

“Io Non Volevo Essere” è un brano intimo e nostalgico, in cui l’artista ripercorre gli errori fatti nella vita e nella sua relazione sentimentale. La storia è ormai finita da tempo ma il ricordo di lei è vivo, tra oggetti dimenticati a casa dell’altro e ferite che bruciano ancora sulla pelle. Nel nuovo singolo di Axos, però, non c’è spazio per il rancore: sarebbe potuta andare diversamente, ma ne è valsa la pena.

Il video, diretto da Giammarco Boscariol e Davide Piras, mostra Axos in piedi in una stanza vuota, mentre tiene in mano l’ologramma del suo volto e sotto scorrono le parole di “Io Non Volevo Essere”. La scena richiama l’Amleto shakespeariano, l’ambientazione è semplice ma il messaggio è forte: l’artista è alle prese con il proprio io, con le proprie colpe. E ha il coraggio di fare la cosa forse più difficile di tutte: non mentire davanti a sé stesso.

Il nuovo singolo è contenuto in “Anima Mundi”, che vede la collaborazione di Ghemon, Rosa Chemical e del produttore di fama internazionale Kina. Il disco è stato anticipato dai singoli “Emily” e “50Mila Baci” feat. Kina, annunciato a sorpresa a meno di 24 ore dall’uscita. L’album è disponibile in versione digitale e fisica in diversi formati: CD, CD autografato in esclusiva Amazon ed LP autografato sempre in esclusiva Amazon.

Tra brani più decisi e altri pieni di delicatezza, “Anima Mundi” è un disco evocativo, in cui Axos ha messo dentro tutte le sue esperienze di vita fino a questo momento, analizzandole e collegandole tra loro. Un’esplorazione sonora che va dal rap al rock, dalla trap alla Lo-Fi e all’elettronica, in cui i flussi di coscienza si alternano a testi con intenzioni e argomenti ben precisi. All’interno dell’album sono presenti due speciali featuring, uno con Ghemon su “Settimo Cielo” e uno con Rosa Chemical su “Hallelujah”.

TRACKLIST:
1. Io
2. 50mila Baci feat. Kina
3. Anima e Nome
4. Emily
5. 9 del Mattino
6. Hallelujah feat. Rosa Chemical
7. Camden Town
8. Tu (A Mia Figlia)
9. Settimo Cielo feat. Ghemon
10. Danika
11. Stoner Eyes
12. L’Amore Ci Farà A Pezzi Ancora
13. Io Non Volevo Essere
14. California Hate