
Novità in arrivo per il Comando della Polizia locale di Bollate, ma soprattutto per i cittadini: un numero WhatsApp e una mail dedicata solo per le segnalazioni e i reclami che i bollatesi vogliono indirizzare alla Polizia locale.
Finora la Polizia locale si poteva contattare solo attraverso il numero della centrale operativa (02 – 35005500). Da oggi invece, accanto al numero della centrale che rimane sempre attivo per richiedere interventi urgenti di pronto intervento o per parlare con gli uffici, è stato creato il numero WhatsApp 334.1047762 e la casella email segnalazioni.pl@comune.bollate.mi.it.
Qui i cittadini potranno scrivere per segnalazioni e suggerimenti riguardanti problemi relativi a lavori stradali o criticità viabilistiche. A rispondere sarà l’ufficio viabilità della Polizia locale.
Ecco un elenco tipo delle segnalazioni che si potranno inviare:
- Arredo stradale danneggiato o mancante
- Segnaletica stradale danneggiata o mancante
- Auto abitualmente in divieto di sosta
- Veicoli abbandonati in sede stradale
- Suggerimenti di modifica viabilità
- Elementi in sede stradale danneggiati (ex lampioni spenti)
- Tutto ciò che riguarda la sede stradale e la viabilità di Bollate
ATTENZIONE: Rimane attiva e funzionante l’APP MUNICIPIUM da scaricare su smartphone, che si integrerà con il numero WhatsApp e la mail per gestire al meglio tutte le segnalazioni e smistarle ai vari settori per essere risolte.
L’importante è indirizzare al nuovo numero WhatsApp SOLO segnalazioni di competenza dell’ufficio viabilità della Polizia locale, scritte e non vocali.
Si ricorda che il numero è esclusivamente di messaggistica (no telefonate) e che per le urgenze rimane attivo il Pronto intervento al numero fisso 02.35005500.