“Grande Fratello Vip”, ottimo debutto

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini

Ottimo debutto per la quinta edizione di “Grande Fratello Vip”

• In Tv supera 2.800.000 spettatori con il 19% di share

• Sui social 492.000 interazioni e podio su twitter in Italia e mondo

• Sulle piattaforme Mediaset boom di visualizzazioni in streaming

Giancarlo Scheri:
«GF Vip conferma impatto mediatico e audience più “total”»

Ottimo debutto per la quinta edizione di “Grande Fratello Vip” prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini.

In tv, la prima puntata ha appassionato 2.833.000 spettatori totali con il 19% di share (che sale al 20.85% sul target 15-64 anni). In particolare, ottimo risultato sui giovanissimi: 27.71% di share sul target 15-24 anni.

Sui social network, il reality ha generato 492.000 interazioni totali ed è stato il programma d’intrattenimento più commentato dell’intera giornata di ieri. Su Twitter, l’hashtag ufficiale #GFVIP è stato sul podio dei TT Italia e Mondo.

Sulle piattaforme Mediaset (i siti mediasetplay.it e grandefratello.it e l’app MediasetPlay), boom di visualizzazioni streaming: gli utenti che hanno seguito in diretta la prima puntata di “Gf Vip” sono stati 245.000 (+17% rispetto all’omologo della scorsa edizione).

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: «A vent’anni dal debutto, GF conferma l’imponente impatto mediatico e l’audience sempre più “total”. Canale 5 è la sua “casa” ideale, grazie alla solida produzione di Endemol Shine Italy e Mediaset, e alla esemplare conduzione di Alfonso Signorini».