Antonio Decaro su Radio 24

Antonio Decaro
Antonio Decaro

Antonio Decaro (pres Anci) a 24Mattino su Radio 24: “Trasporti, 80% dei passeggeri sui mezzi pubblici una mediazione per non lasciare a terra nessuno”
Trasporti, la norma su 80% passeggeri sui mezzi “è una norma che vuol dire e non vuol dire, se si vuole rispettare il distanziamento di un metro la capacità dei mezzi di trasporto si riduce e ciò significa necessità di avere maggiori risorse per autobus, carburante e autisti.” Lo ha detto Antonio Decaro, presidente delll’Anci e Sindaco di Bari a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “Anche con risorse maggiori sarebbe difficile reperire mezzi in più in pochi giorni, si tratta di una mediazione tenendo conto che c’è l’obbligo della mascherina e che si tratta di viaggi limitati nel tempo. In questo modo diamo la possibilità a tutti di salire sui mezzi pubblici e non lasciare a terra bambini, studenti e pendolari”.
Massimiliano Fedriga (pres Fvg) a 24Mattino su Radio 24: “Trasporti, in Fvg siamo al 100% esempio da seguire.” Lega in calo nei sondaggi? “Tanti vorrebbero essere nella nostra situazione”
Trasporti, “ In Friuli-Venezia Giulia la capacità sui mezzi pubblici è al 100% con obbligo di mascherina da più di due mesi, ha funzionato e non abbiamo avuto aumento di contagi.” Lo ha detto Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli-Venezia Giulia a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “Il Friuli-Venezia Giulia può essere un esempio di autonomia per tutte le Regioni, è una Regione virtuosa ha dimostrato di spendere bene i soldi e di tenere i conti in ordine indipendentemente da chi l’ha governata”. A proposito dei sondaggi che vedono in calo la Lega risponde “Salvini ha portato la Lega dal 4% ad essere il primo partito in Italia, i numeri si danno nelle urne e non con sondaggi, tanti vorrebbero lamentarsi ed essere nella situazione della Lega”.