Delmoro torna con “Lanthimos”

DELMORO Lanthimos
DELMORO Lanthimos

Dopo gli ottimi riscontri ricevuti con l’EP “BALÍA”, DELMORO torna con “LANTHIMOS” (Carosello Records), il nuovo singolo disponibile da oggi 15 luglio in streaming e in tutte le piattaforme digitali.

“LANTHIMOS” è un brano scritto poco prima del lockdown, ma a sentire l’incipit sembra che sia in qualche modo correlato con la strana e terribile esperienza che speriamo di esserci appena lasciati alle spalle. Parla di risveglio, di voglia di tuffarsi in una nuova estate ma con ancora la mente ed i sensi sopiti da un inverno che ci lascia inesorabilmente più vecchi di un anno. Si parla di un’ennesima relazione abbandonata a metà, e di tutti i pensieri e “film mentali” che si protraggono assieme ai se e ai forse.

È un brano a tinte calde, dal sapore pop-funk e con richiami al sound elegante della disco anni ’90. Il titolo “LANTHIMOS” assume un doppio significato: un suono esotico, quasi da isola greca che si associa bene al mood sonoro del brano, ma con il riferimento a Yorgos Lanthimos, regista famoso per i suoi film particolarmente criptici come “The Lobster”, criptici come quelle storie d’amore sospese che ci capita, forse sempre più spesso, di vivere.