Riapre il Principato di Monaco

Principato di Monaco
Principato di Monaco

Monaco riapre e la Direzione del Turismo e dei Congressi invita i visitatori a scoprire l’eccellenza monegasca

Milano, Giugno 2020 – Dal mese di marzo l’attività turistica di tutto il mondo ha dovuto fermarsi. I settori viaggio, ospitalità, eventi e cultura si trovano oggi ad affrontare la sfida più grandi dai conflitti del XX secolo. Il Principato di Monaco, situato nel cuore d’Europa sulle rive del Mediterraneo, non fa eccezione, infatti i professionisti del turismo monegasco hanno dovuto reinventarsi in un contesto globale ancora pieno di incertezze.

Tra le certezze resta il fatto che Monaco è una destinazione che fa ancora sognare il mondo. Con le sue infrastrutture di qualità eccezionale, un know-how riconosciuto a livello internazionale e il forte impegno a favore dello sviluppo sostenibile, Monaco rilancia la sua attività.

La ripresa avverrà per gradi, nel rispetto delle norme sanitarie. Il Governo e i professionisti del turismo stanno mettendo in atto tutte le misure possibili per offrire, a coloro che vengono a Monaco, un soggiorno sicuro per la loro salute, quella dei loro cari, dei residenti e dei dipendenti del Principato. Essendo il più piccolo paese del mondo, Monaco è in grado di attuare e monitorare la messa in pratica delle misure in modo efficace. Un’eccellenza, quella di preservare beni e proteggere persone, che diventa una competenza preziosa anche in materia di salute.

Durante i mesi di quarantena, La Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato ha puntato sul tenersi in contatto con i futuri visitatori e amanti della destinazione, costretti a casa per proteggersi dal contagio. Il messaggio divulgato a tutti coloro che hanno Monaco nel cuore era semplice ed emozionale allo stesso tempo: MISS YOU – Ci mancate e non vediamo l’ora di rivedervi. Oggi alcuni di loro possono già tornare e, a poco a poco, la speranza è quella di riaprire a tutti e che, di conseguenza, il mondo abbia la possibilità di tornare in questa bellissima destinazione glam, vivace e accogliente, baciata dal sole della Costa Azzurra.

Il nuovo slogan si basa sul fatto che Monaco non è solo una destinazione sul Mediterraneo come tante altre. Scegliere Monaco significa aspettarsi il meglio, perché è una destinazione che sa soddisfare anche il viaggiatore più esigente grazie agli alti standard del settore hospitality. Significa essere alla ricerca di un’esperienza da sogno oltre che di bel tempo; scegliere Monaco significa anche essere certi di ricevere il miglior trattamento possibile in ogni fase del soggiorno. Scegliere Monaco significa desiderare di più. Dopo MISS YOU, ora la Direzione del Turismo invita i viaggiatori a chiedere il meglio con il messaggio FOR MORE.

Fanno parte della campagna una serie di visual tematici, che rievocano l’unicità di questa destinazione. I visual rappresentano persone che trascorrono un soggiorno monegasco tra paesaggi mozzafiato, fughe romantiche, esperienze uniche ed esclusive per coppie, famiglie e amici. Alla base di ogni visual, il marchio Feel Safe ricorda al pubblico l’importanza delle norme sanitarie: la sanificazione dei locali, l’igiene delle mani, l’utilizzo della mascherina e il rispetto del distanziamento fisico. La Direzione del Turismo sceglie di mettere in primo piano l’esperienza e l’unicità della destinazione, ricordando che un soggiorno tra relax e svago è finalmente possibile, grazie all’osservanza delle misure sanitarie, che non frenano il desiderio di tornare a vivere qualche giorno di evasione.

Basato sul bisogno di rivivere esperienze eccezionali, questo messaggio si rivolge sia a chi si trova geograficamente vicino, sia ai viaggiatori di tutto il mondo. La campagna FOR MORE sarà divulgata attraverso un gran numero di canali, nonché su tutte le piattaforme digitali e i social network, partendo dai paesi geograficamente vicini e, man mano che la situazione si normalizza, in tutto il mondo, grazie all’attività dei 10 uffici di promozione turistica di Monaco.

Per maggiori informazioni: www.visitmonaco.com