Premio LaAV Infanzia 2020

Mappe delle mie emozioni
Mappe delle mie emozioni

Premio LaAV Infanzia 2020 a Mappe delle mie emozioni

Constantijn Huygens Prize alla carriera a Guus Kuijer

Una bellissima notizia: Mappe delle mie emozioni, scritto e illustrato da Bimba Landmann, vince il Premio LaAV Categoria Infanzia 2020, assegnato da LaAV – Letture ad Alta Voce! A sceglierlo come vincitore, fra i tre finalisti, sono stati tutti i Lettori volontari LaAV, che ringraziamo tantissimo!

L’annuncio è stato dato ieri nel corso della 11esima Giornata Nazionale LaAv: durante la diretta online, che si può rivedere qui, è stata anche intervistata Bimba Landmann.

MAPPE DELLE MIE EMOZIONI

scritto e illustrato da Bimba Landmann

cm 27 x 33, 48 pp.

ISBN 9788899842635

euro 20

Un bambino in partenza per un viaggio, che lo porterà a esplorare i luoghi della sua interiorità. Le uniche parole, in questo albo che è quasi un silent book, sono quelle che indicano i luoghi nelle mappe del suo viaggio. Luoghi fantastici ed evocativi, che esprimono con grande inventiva e varietà di registri tutte le sfumature delle emozioni, dalla gioia alla vergogna, dalla meraviglia alla tristezza, fino all’amore.

Una seconda bellissima notizia ci arriva dalla casa editrice neerlandese Querido: Guus Kuijer, amatissimo autore della serie Madelief, ha appena vinto il Costantijn Huygensprijs alla carriera!
Il premio è assegnato annualmente, dal 1947, come riconoscimento all’intera opera di un autore neerlandese, nell’ambito della letteratura generale e non solo per ragazzi.

Un premio meritatissimo per l’autore, oltre che della serie Madelief, di quella di Polleke, oltre che Premio Andersen in Italia per Il libro di tutte le cose.

Camelozampa

via Main, 8 – 35043 Monselice PD

info@camelozampa.com

Facebook

Instagram

Youtube