Vicinanti – Campagna di sensibilizzazione

vicinanti
vicinanti

Vista l’emergenza di questo periodo Comuni Insieme e i Comuni dell’Ambito Sociale Territoriale hanno lanciato Vicinanti, la campagna di sensibilizzazione che sollecita a rispettare le disposizioni delle limitazioni dei contatti sociali e individuare modalità alternative per promuovere la solidarietà tra le persone.

In questo momento in cui siamo obbligati a stare distanti, si esortano i cittadini a trovare nuovi modi per stare vicini alle persone più in difficoltà. Dando #ilmegliodinoi.

D’accordo con i comuni si è deciso di attivare questa campagna per promuovere anche i piccoli gesti che fanno la differenza, specialmente per le persone più fragili e gli anziani. La piattaforma sarà il luogo in cui far convergere e rilanciare le iniziative, tese a facilitare la vita dei cittadini, come per esempio i servizi a domicilio, che molti commercianti stanno già attuando.

In particolare modo si stanno già comunicando le modalità per richiede la consegna dei farmaci al proprio domicilio per gli over 65.
Inoltre, Vicinanti sarà connesso con il Progetto RiCA per le attività di welfare di comunità e da settimana prossima verranno caricati dei tutorial sia per aiutare le persone a utilizzare dei servizi on line, ma anche per promuovere delle iniziative utili al sostengo alla comunità.

È attivo anche un numero di telefono e una mail, reperibili sulla piattaforma di facebook per > richiedere informazioni sull’iniziativa in corso > dare la propria disponibilità > segnalare la iniziative di solidarietà sia pubbliche che private 02.38348499 vicinanti@gmail.com

Vicinanti si propone di essere d’aiuto, raccordo e cassa di risonanza delle iniziative attivate dai Comuni a livello istituzionale e dai privati (negozi, farmacie, ecc.) per i servizi fondamentali di consegna a domicilio alimentari e farmaci.

Dichiarazione Luigi Boffi – Amministratore Unico di Comuni Insieme “In questo momento difficile per tutta la comunità cerchiamo di mettere a disposizione le nostre migliori risorse per affrontare questa specialissima crisi, che ci dimostra, ancora una volta che solo con la coesione e unendo le forze siamo in grado di affrontare i problemi di tutti. #ilmegliodinoi”