Spirit de Milan: “Alle radici del rock”

lifegate
lifegate

Rock Files Live! di LifeGate Radio & Spirit de Milan presentano “Alle radici del rock”

con Veronica Sbergia & Max Bernardi, Mandolin’ Brothers, Al the coordinator, Luf

Mercoledì 12 febbraio – ore 22:30

Spirit de Milan

via Bovisasca, 59 – Milano

Mandolin Brothers

10 febbraio 2020 – Mercoledì 12 febbraio nuovo appuntamento con i Rock Files Live! di LifeGate Radio in programma allo Spirit de Milan (via Bovisasca, 59 – ingresso libero, iscrizione sul form). Ezio Guaitamacchi presenta “Alle radici del rock”, dedicata ai migliori artisti della scena blues, folk e country italiana.

Dalle 22:30 saliranno sul palco Veronica Sbergia & Max Bernardi, cultori di blues e swing degli anni Venti e Trenta che spaziano tra blues country e ragtime, hokum blues, musica jug band e musica rurale. Grazie alla loro passione, nel 2013 si sono aggiudicati l’European Blues Challenge di Tolosa e nel 2015 sono stati selezionati per l’International Blues Challenge a Memphis.

Dopo di loro i Mandolin’ Brothers con il nuovo album, “6”, che vede la collaborazione di Jono Manson. Nel corso della loro carriera quarantennale hanno collaborato e diviso il palco con artisti come Arthur Miles, Beppe Gambetta, Mike Cooper, Andy J. Forest, John Mooney, Sandra Hall, Eric Bibb e molti altri.

Sarà poi la volta di Al the coordinator, nome d’arte del cantautore cosentino Aldo D’Orrico e i dei Luf, band di folk rock lombarda che presenterà il nuovo disco “Pihinì: i lupi ritornano al monte”.

Sarà sempre lo Spirit de Milan a far da cornice agli artisti di Rock Files Live!, con la sua atmosfera sincera della vecchia Milano, tra musica, canzoni e dialetto: quella jazz degli anni del proibizionismo americano o l’atmosfera del Derby dove nasceva il cabaret a Milano. Un locale capace di offrire ogni sera un’esperienza unica e diversa, dalle serate Ye Ye anni settanta alla milonga classica in stile Buenos Aires, tutto tra buon cibo e cocktail di altissimo livello.

L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti prima delle 22:00.

Per partecipare basta compilare l’apposito form in esclusiva sul sito www.lifegate.it.

Parole e musica dei protagonisti verranno registrate e riproposte in onda su LifeGate Radio (in FM in Lombardia, Piemonte e Liguria) online e in anteprima on demand su Spreaker, Spotify e sulle altre piattaforme di streaming.