Giordana Angi: “Voglio essere tua”

Giordana Angi_Voglio Essere Tua_Sanremo Edition
Giordana Angi_Voglio Essere Tua_Sanremo Edition

La cantautrice italo-francese GIORDANA ANGI – vincitrice del premio della Critica ad Amici 2019, con tre dischi d’Oro all’attivo, prima donna ad arrivare in vetta alla classifica album nel 2019, coautrice di 4 brani dell’ultimo album di Tiziano Ferro – sarà in gara al 70° Festival della Canzone italiana con il brano “Come mia Madre” (testo e musica di Giordana Angi e Manuel Finotti).

Nella serata speciale del Festival, giovedì 6 febbraio, pensata per celebrare i 70 anni del Festival, Giordana Angi accompagnata sul palco dal SOLIS STRING QUARTET, interpreterà “La nevicata del 56”, intenso brano presentato al Festival di Sanremo nel 1990 da Mia Martini. A dirigere l’orchestra per Giordana Angi durante il Festival di Sanremo sarà Giovanni Sciabbarrasi.

Il brano “Come mia madre”, disponibile da oggi in pre-order e in pre-save su Spotify (https://giordana.lnk.to/cmm), sarà contenuto nell’edizione speciale di “VOGLIO ESSERE TUA” (Sanremo Edition), disponibile in pre-order (https://giordana.lnk.to/sanremo) e in uscita VENERDÌ 7 FEBBRAIO nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Oltre al brano sanremese “Come mia madre”, “VOGLIO ESSERE TUA” (Sanremo Edition), prodotto da Carlo Avarello per Virgin Records, conterrà 3 nuove canzoni: “Seconda Pelle”, co-scritta per l’album di Tiziano Ferro e presentata qui in una personalissima versione, “La Tua Eredità”, intensa ballata inedita e “Désolé” brano uptempo con sonorità moderne, cantato in francese.

Questa la tracklist di “Voglio essere tua” (Sanremo Edition): “Come mia madre”, “Oltre mare” con Alberto Urso, “Stringimi più forte”, “Le 4 Milano”, “Seconda pelle”, “La tua eredità”, “Voglio essere tua”, “Ti vorrei adesso”, “Lola”, “Sempre pronti a giudicare”, “Désolé”, “Paura di morire non ne ho”, “400 proiettili” e “14 encore”.

In occasione dell’uscita di “Voglio Essere Tua” (Sanremo Edition), Giordana incontrerà il suo pubblico in due speciali appuntamenti instore: il 12 febbraio alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano (ore 17.00) e il 13 febbraio alla Discoteca Laziale di Roma (ore 17.00 – Via Giovanni Giolitti, 263).